Il Milan si è complimentato con Jannik Sinner dopo la sua vittoria nel torneo di Pechino: il messaggio social rivolto al tennista italiano.
E’ un giorno speciale per il tennis italiano che festeggia la vittoria di Jannik Sinner al torneo di Pechino. Il 22enne, nuovo numero 4 della classifica ATP, è riuscito nell’impresa di battere per la prima volta in carriera Medvedev, sconfitto 7-6 (2), 7-6 (2) in finale. Un trionfo straordinario per il classe 2001 che ha ricevuto anche i complimenti del Milan.
Dopo le polemiche ricevute per la mancata partecipazione alla Coppa Davis, Sinner ha risposto sul campo ai suoi detrattori conquistando il nono titolo in carriera, il secondo ATP 500 dopo il trionfo a Washington nel 2021. Si tratta del terzo successo nell’anno solare per un ragazzo di soli 22 anni che, aldilà delle critiche, sta riscrivendo la storia del tennis azzurro.
Dopo aver eliminato Alcaraz in semifinale, nell’ultimo atto è riuscito ad avere la meglio anche su Medvedev dopo due set conclusi al tie-break. Un match durato due ore in cui l’altoatesino ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori del circuito mondiale e passo dopo passo sta diventando sempre più forte. A celebrare la sua vittoria è arrivato anche un messaggio social del Milan, di cui è grande tifoso, che attraverso il profilo Twitter ha reso omaggio a uno dei più grandi orgogli sportivi del nostro paese.
Game, set, match and tournament, @janniksin! Congratulations to the #ChinaOpen champion and now World No. 4! 🎾❤🖤#SempreMilan https://t.co/iQiyry13FH
— AC Milan (@acmilan) October 4, 2023