Juve-Torino, il doppio ex si schiera: “La Juve vincerà grazie ad Allegri”

In vista del derby di campionato tra Juve e Torino un doppio ex si è schierato con i bianconeri: il messaggio di grande stima verso Allegri.

E’ la settimana che porterà allo storico derby cittadino tra Juventus e Torino, avversari nella 7.a giornata di Serie A. Una partita sempre molto sentita da parte delle due squadre che nella recente tradizione ha quasi sempre visto esultare i bianconeri, ancora i favoriti secondo un ex giocatore di entrambi i club.

Sono distanziati di cinque punti in classifica e ognuno avrà un certo tipo di pressione sulle spalle. La formazione di Allegri, chiamata a restare in scia di Inter e Milan, non può permettersi di sbagliare davanti ai suoi tifosi mentre quella di Juric riproverà a togliersi un peso che ormai dura da diversi anni.

L’ultima vittoria granata in questa partita risale addirittura al 2015 prima della striscia di 16 risultati utili consecutivi (12 successi e 4 pareggi) messa insieme dai bianconeri e tutt’ora aperta. Un lunghissimo periodo di imbattibilità che i tifosi del Torino sperano si interrompa il prima possibile, magari già dall’imminente trasferta all’Allianz Stadium.

Juve-Torino, Asamoah è sicuro: la previsione sul debry

Come spesso si dice nel calcio i derby sono una partita a parte dove si possono ribaltare i favori dei pronostici. Per Asamoah però quello tra Juve e Torino ha ancora una chiara favorita a cui si è esposto durante l’intervista esclusiva concessa ai microfoni di “Calciomercato.it” a pochi giorni da uno degli appuntamenti più attesi della stagione.

Juve-Torino, la previsione di Asamoah
Kwadwo Asamoah, ex giocatore di Juve e Torino (LaPresse) – TVPlay.it

Nel corso della sua carriera Asamoah ha indossato per sei stagioni (dal 2012 al 2018) la maglia della Juve con cui ha vinto altrettanti scudetti oltre a diversi altri trofei. Una ricca bacheca personale per l’ex esterno ghanese che però, forse non tutti sanno, prima nel 2008 ha giocato anche per le giovanili del Torino senza mai esordire in prima squadra.

In ogni caso la fede principale, come si evince dalle sue dichiarazioni, è rimasta quella bianconera. Il classe ’88 infatti è rimasto molto legato a quella società, in particolare a Massimiliano Allegri che ha avuto come allenatore per tanto tempo: “Sarà una gara molto tosta ma sono sicuro che la Juve riuscirà a vincere perché sulla panchina c’è l’uomo giusto. Ci vuole tempo ma Allegri riuscirà a risolvere tutti i problemi anche di questa stagione. E’ uno straordinario gestore di situazioni e la Juve potrà tornare subito a lottare per lo scudetto perché non la vedo lontana da Inter, Milan e Napoli”.

Gestione cookie