Inter-Benfica, Thuram out per infortunio: le sue condizioni

Inter-Benfica, è stata una festa a metà per Simone Inzaghi che, se da un lato ha festeggiato la vittoria dall’altro ha perso un attaccante.

Doveva essere la gara di Lautaro Martinez e invece è stata di Marcus Thuram. L’argentino, dal canto suo, ha dato il massimo ma ha dilapidato tutto ciò che c’era da poter sfruttare al massimo. Certo, anche la dea bendata non ha giocato neanche dalla sua parte visto che, tra pali e traverse, non né ha saltato nemmeno uno. Il francese invece, per fortuna di Simone Inzaghi, con un tiro al 62′ è riuscito ad andare in rete e a regalare la vittoria all’Inter in Champions League.

Un gol molto importante e non solo ai fini della classifica del girone D, ma anche per lo stesso ex attaccante del Borussia Monchengladbach che, sin dal primo giorno in nerazzurro, ha sempre detto di voler dimostrare di essere in grado di saper giocare anche come seconda punta e di poter fare molti più gol di quelli fatti in passato. Finora sta riuscendo nel suo intento, anche se adesso la paura è tanta visto l’infortunio che si è registrato sul finire della partita.

Inter-Benfica, Thuram out

E’ il minuto 73 quando Marcus Thuram viene sostituito da Alexis Sanchez. Tutta ‘San Siro’ ha il fiato sospeso perché vede il francese con il viso sofferente per quel polpaccio dolorante. Un cambio voluto dallo stesso attaccante che, poco prima del cambio, si è accasciato a terra tanto dal dolore. Attimi di preoccupazione in casa nerazzurra, soprattutto perché dopo l’infortunio di Arnautovic non ci si può permettere di perdere l’ennesimo attaccante.

Inter-Benfica
Thuram infortunato durante Inter-Benfica (La Presse, TVPlay)

A fine partita, Thuram ha lasciato gli spogliatoi con il ghiaccio e i medici hanno mostrato un certo ottimismo a riguardo mentre, Simone Inzaghi sostiene che bisognerà monitorare la situazione del polpaccio nelle prossime 24 ore. Insomma, una situazione alquanto complessa anche in vista della difficile gara contro il Bologna di Thiago Motta. Perdere il francese per una sola gara, potrebbe essere però il male minore, a patto però di averlo per le successive partite dove vi saranno scontri molto più importanti e decisivi per la lotta scudetto e Champions.

Dunque, non resta altro che attendere gli sviluppi delle prossime 24 ore e da lì, capire se Marcus Thuram rientrerà subito o meno nel gruppo in vista della partita di campionato contro il Bologna.

Gestione cookie