La Lazio giocherà questa sera in Champions League contro il Celtic, dove Maurizio Sarri tornerà ad affidarsi in attacco a Ciro Immobile.
La Lazio di Maurizio Sarri, di fatto, non ha iniziato nel migliore dei modi la propria stagione, anzi. I capitolini, al detto dell’ottimo pareggio rimediato nel primo match della fase a gironi di Champions League contro l’Atletico Madrid dell’ex Diego Simeone, hanno infatti perso in campionato già ben tre partite.
L’ultima è arrivata sabato pomeriggio nella sfida contro il Milan di Stefano Pioli. La Lazio ha disputato anche una buona prima frazione di gara, ma poi nella ripresa ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi a Rafael Leao, autori dei due assist vincenti forniti a Christian Pulisic e a Noah Okafor.
Una volta archiviata la sfida contro i rossoneri, la Lazio è attesa ora dal match di Champions League di questa sera contro gli scozzesi del Celtic. A differenza della gara contro il Milan, Maurizio Sarri si affiderà in attacco a Ciro Immobile, partito dalla panchina sabato scorso contro il team meneghino per qualche problema fisico, scatenando più di qualche polemica.
L’inizio di stagione di Ciro Immobile non è stato così tanto positivo, considerando le sole 2 reti realizzate in 8 gare. Tuttavia, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara di domani contro il Celtic, lo stesso centravanti ha risposto così ai dubbi sollevati sulle sue condizioni fisiche: “Ho fatto tantissimi gol che attraversato momenti di digiuno, ma con l’aiuto dei miei compagni ne sono venuto fuori”.
Ciro Immobile ha poi continuato il suo intervento: “Quando la squadra tornerà a fare quello che è riuscito sempre a fare, allora torneranno anche tante reti. E’ iniziata la mia parabola discendente? La differenza è il numero di gol siglati, perché ho lo stesso livello di condizione di quando ho vinto la Scarpa d’oro. Quando torneranno le occasioni, torneranno anche i gol”.
Nel frattempo, ovviamente, i tifosi della Lazio sperano che il loro bomber torni a fare quello che gli riesce meglio, ovvero realizzare reti. Già l’anno scorso, infatti, Ciro Immobile ha segnato di meno rispetto alla sua straordinaria media, ovvero 14 gol. Anche se bisogna ricordare che la stagione scorsa per Ciro Immobile è stata davvero sfortunata per colpa dei vari infortuni che non gli hanno permesso di giocare con una determinata continuità.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…