L’Inter e Simone Inzaghi si godono Benjamin Pavard, nuovo arrivo dell’estate di calciomercato. Il giocatore francese sembra aver già conquistato tutto il popolo nerazzurro. Andiamo a vedere come sta andando la sua esperienza a Milano
Un’altra vittoria, stavolta pesantissima, per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri infatti, reduci dal poker in quel di Salerno contro la Salernitana, si sono imposti dominando a San Siro contro il Benfica in occasione della seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Una gara praticamente già decisiva per le sorti della qualificazione considerando la vittoria esterna della Real Sociedad. A sbrogliare le carte ci ha pensato Marcus Thuram, attaccante francese arrivato in questa finestra di calciomercato.
Un altro transalpino si è trasferimento sulla sponda nerazzurra del Naviglio nelle ultime settimane e, anche lui, sta facendo benissimo nonostante non segni gol e non passi troppo osservato. Stiamo parlando di Benjamin Pavard. Il colpo da 30 milioni di euro dell’Inter negli ultimi giorni di mercato ha preso possesso con grande diligenza e attenzione del ruolo di braccetto di destra della difesa della Beneamata e, in silenzio, ha aumentato gara dopo gara la caratura del suo rendimento diventando subito un vero e proprio punto di riferimento.
Lucio Dalla cantava: “Ma l’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale“. Un’impresa eccezionale che sta riuscendo a Pavard il quale, con profonda umiltà nonostante una bacheca da top player assoluto, è entrato in punta di piedi nel mondo nerazzurro professando già un grande amore per i colori dell’Inter e disputando gare di attenzione e precisione degne soltanto dei grandi, anzi, grandissimi giocatori del panorama europeo e mondiale.
E Simone Inzaghi si gode il suo Pavard, una normale eccezione sulla quale il tecnico piacentino ha fatto all-in anche nei confronti della società per averlo a disposizione.
Tutto da rifare per il Milan, Zlatan Ibrahimovic nuovamente al lavoro: ecco cosa sta succedendo.…
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…