Dopo il terremoto c’è stato un sopralluogo allo stadio Maradona in vista della partita tra Napoli e Real Madrid: l’annuncio del sindaco.
La vigilia di Napoli-Real Madrid, gara valida per la 2.a giornata della fase a gironi di Champions League, ha creato un po’ di allarmismo. A causa del terremoto, avvertito nelle scorse ore nel capoluogo campano, c’era il timore che lo stadio Maradona potesse aver subito dei danni da portare al rinvio della partita.
Per fortuna però il sopralluogo della Protezione Civile ha dato esito positivo, non riscontrando criticità all’interno dell’impianto degli azzurri, situato nella zona di Fuorigrotta, che quindi ospiterà regolarmente l’incontro. La conferma è arrivata anche dalle parole del sindaco Gaetano Manfredi che ha spiegato nello specifico la situazione.
Il primo cittadino ha dato ampie rassicurazioni anche agli stessi tifosi attesi sugli spalti: “Lo stadio dal punto di vista strutturale non ha nulla, così come noi ci aspettavamo viste le sue caratteristiche strutturali. Ricordo che nel terremoto dell’80 l’impianto non ebbe alcun danno e che quando la gente fa il tifo sicuramente le oscillazioni sono più grandi di quelle legate alle scosse di bradisismo”. Insomma, nonostante abbia ormai una certa età, lo stadio non ha avuto alcun tipo di conseguenza e può ritenersi agibile per l’evento sportivo.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…