Napoli-Real Madrid, polemiche sul rigore: le reazioni social – FOTO

Il Napoli sta giocando con il Real Madrid, ma ci sono delle polemiche per un rigore che gli è stato assegnato dall’arbitro Turpin.

Il Napoli di Rudi Garcia sta giocando in questi minuti allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Real Madrid dell’ex tecnico partenopeo Carlo Ancelotti. I partenopei sono partiti benissimo, considerando la rete del vantaggio realizzata da Ostigard al 19’ su azione da calcio d’angolo.

Ma dopo il gol subito, il Real Madrid ha avuto una reazione davvero importante. I ‘Blancos’ hanno infatti prima pareggiato con Vinicius Junior, azione nata da un errore in fase d’impostazione di Giovanni Di Lorenzo, e poi si sono portati sull’1-2 grazie al super gol realizzato da Jude Bellingham.

Il Napoli, però, non si è persi d’animo, visto che hanno pareggiato ad inizio ripresa con il rigore realizzato da Piotr Zielinski. Tuttavia, proprio sull’assegnazione di questo penalty si sono scatenate tante polemiche. L’arbitro Turpin, dopo aver rivisto l’azione al Var, ha assegnato il rigore per un fallo di mano di Nacho che, però, aveva preso la sfera prima con il piede.

Soprattutto sui social, di fatto, in molti si sono lamentati del rigore assegnato alla squadra di Rudi Garcia: “Imbarazzante penalty dato al Napoli? Ma questo è davvero calcio? Io non credo proprio”. Il Real Madrid è comunque ritornato in vantaggio con una grandissimo tiro di Valverde.

Screenshot twitter
Commento contro l’assegnazione del rigore al Napoli (Screenshot X) tvplay.it
Screenshot su X
Altro commento contro il rigore concesso al Napoli (Screenshot X) tvplay.it
Gestione cookie