Inter, occhio a Di Maria contro il Benfica: l’analisi in diretta. I nerazzurri ritrovano in Champions le aquile di Lisbona dopo i quarti di finale della scorsa edizione
Forse non si può parlare di rivincita, una gara della fase a gironi non può valere come un quarto di finale, ma la sfida tra Inter e Benfica in programma questa sera al Meazza riveste grande importanza per i nerazzurri, soprattutto alla luce del sofferto pareggio contro la Real Sociedad nel match d’esordio di questa Champions League. La squadra di Simone Inzaghi deve conquistare i tre punti per mettere una prima mezza ipoteca sulla qualificazione agli ottavi di finale. Ad animare la vigilia della gara sono state le parole di Angel Di Maria, il trentacinquenne trequartista argentino che dopo una stagione non proprio esaltante nella Juventus ha fatto ritorno nel ‘suo‘ Benfica, la squadra che lo lanciò sul grande palcoscenico internazionale.
Ed è proprio Di Maria il giocatore più pericoloso per l’Inter, l’elemento che può mandare in crisi i meccanismi difensivi dei vice campioni d’Europa. Una preoccupazione in più per Inzaghi che dovrà cercare di limitarne il raggio d’azione, impedendogli in ogni modo di fornire assist preziosi agli attaccanti. Per parlare della sfida tra i nerazzurri e le Aquile di Lisbona nel corso della consueta diretta pomeridiana di TvPlay è intervenuto il giornalista del quotidiano Libero Fabrizio Biasin, grande conoscitore delle vicende di casa Inter.
Inter, arriva lo spauracchio Di Maria: le contromisure di Inzaghi per neutralizzarlo
Biasin analizza in primis i temi principali della gara: “Il Benfica invece non può permettersi di perdere. La sconfitta nella prima giornata costringe a fare risultato. Sono un po’ preoccupato. Le caratteristiche del Benfica possono dare fastidio all’Inter. Mi aspetto una partita complicata”. E a rendere ancora tutto più complicato per i nerazzurri può essere la prestazione di Di Maria: il ‘Fideo‘ smania dalla voglia di mettersi in mostra, di dimostrare di non essere arrivato al capolinea della sua carriera. Secondo Biasin dev’essere proprio l’ex Real Madrid l’osservato speciale di questa serata.
“L’Inter trova un Benfica molto diverso rispetto allo scorso anno. La squadra di Schmidt ha Di Maria in più, che in questo inizio di stagione è in palla. Condivido quello che ha detto Calhanoglu che lo ha paragonato a Berardi, è un giocatore che può dare molto fastidio alla difesa interista. Il loro impianto di gioco poi funziona sotto tutti i punti di vista”. Occhi aperti, dunque, da parte di un’Inter che non può permettersi passi falsi.