Inter-Benfica non è solo il big match della seconda giornata del girone D di Champions League ma anche la sfida tra due grandi calciatori.
Il martedì sera si tinge d’Europa per l’Inter di Simone Inzaghi che, dopo essersi assicurato di aver mantenuto ancora per una settimana la vetta della Serie A, deve conquistare la prima vittoria in Champions League. Il pareggio contro la Real Sociedad ha solo rimandato l’evento e per questo motivo, ora tocca battere assolutamente il Benfica.
Squadra portoghese che, se in campionato è seconda con 18 punti, in Champions League è ultima a 0 punti a causa della partita persa contro il Lipsia per 2 a 0. Per questo motivo, si prospetta una partita difficile per i nerazzurri che, in questo caso, non potranno abbassare la guardia contro una squadra che non vorrà perdere la seconda partita di fila. Soprattutto perché potrà contare sull’immensa qualità tecnica di un calciatore come Di Maria.
Inter-Benfica è Lautaro contro Di Maria
Già, quel Di Maria che nella passata stagione con la Juventus riuscì a far intravedere il suo valore soprattutto in Europa League. D’altronde, l’argentino ha sempre dimostrato di avere quelle qualità immense per illuminare il gioco delle squadre in cui gioca. Capacità che hanno fatto spingere un calciatore esperto come Calhanoglu a dichiarare di prestare attenzione perché è “come Berardi”.
La sfida di questa sera vede il confronto tra due grandi calciatori: Lautaro Martinez e Di Maria. Due grandi calciatori che con i loro gol riescono di solito a risollevare le sorti delle rispettive squadre. Secondo i dati riportati dal ‘Corriere dello Sport’, l’attaccante dei nerazzurri ha segnato 9 reti in campionato e fornito 2 assist mentre in Champions League è andato in gol 1 volta. Discorso diverso, seppur oltremodo positivo, per l’attaccante della squadra portoghese che, ha segnato solo in campionato 5 reti e fornito 2 assist.
Tra i vari dati statistici dell’ultima gara di Champions League, c’è un altro dato che fa capire l’importanza di questi due attaccanti: per questo riguarda l’Inter, solo 6 volte si è centrata la porta e l’unico in grado di segnare è stato Lautaro. Per quanto concerne invece il Benfica, dei 15 tiri effettuati dai portoghesi, 5 sono stati fatti da Di Maria.
Dunque, si prospetta stasera una partita ricca di colpi di scena, con due grandi calciatori pronti a tutto pur di portare a casa una vittoria importante per la loro squadra.