“Immobile si sbloccherà”: il grande ex non ha dubbi | VIDEO

Ciro Immobile sta faticando in questo inizio stagione ma l’ex Lazio crede nell’attaccante: il messaggio mandato in esclusiva su TVPlay.

Non è cominciata benissimo la stagione della Lazio che sta un po’ rispecchiando i numeri del suo bomber Ciro Immobile. Forse mancano proprio i gol del capitano alla squadra di Sarri, attualmente 16esima in Serie A a pochi punti dalla zona retrocessione. Una situazione molto sorprendente considerato il secondo posto dell’anno scorso e bisognerà invertire rotta il prima possibile per evitare guai peggiori.

La Lazio è chiamata a fare risultati nelle prossime partite, riscattando settimane di grande difficoltà. A partire dalla trasferta di Champions League contro il Celtic dove tra gli osservati speciali ci sarà anche Immobile, protagonista di un momento negativo e reduce dalla discussa panchina iniziale contro il Milan a San Siro.

Al momento il 33enne azzurro è ampiamente al di sotto dei suoi standard, avendo fatto soltanto due gol in sette giornate di campionato e in generale ha abbassato la sua media realizzativa col passare delle stagioni. I fattori di questa “crisi” possono essere innumerevoli ma un ex bandiera biancoceleste è convinto che riprenderà presto a segnare e la colpa non è unicamente sua.

Lazio, Immobile in crisi: l’opinione di Stefano Mauri

Nell’estate in cui Stefano Mauri ha lasciato la Lazio, nella capitale è arrivato Ciro Immobile. I due giocatori si sono soltanto sfiorati nella squadra biancoceleste ma entrambi hanno avuto l’onore di indossare la fascia di capitano. Oggi l’ex centrocampista, intervenuto in diretta esclusiva ai microfoni di TVPlay, ha difeso dalle critiche l’attaccante di Sarri.

Stefano Mauri, le parole sulla crisi di Immobile
Stefano Mauri, ex centrocampista della Lazio (LaPresse) – TVPlay.it

Nella carriera di ogni centravanti ci sono innumerevoli periodi di sconforto in cui resti a digiuno per diverse partite e non riesci a sbloccarti. Una brutta sensazione che ultimamente sta capitando a Ciro Immobile, finito anche lui al centro delle polemiche per il deludente avvio di stagione della Lazio.

In generale però nel calcio c’è sempre poca riconoscenza e si tende a dimenticare in fretta quanto fatto in passato. In questo senso ci ha tenuto a ricordarlo Stefano Mauri: “Immobile sta scrivendo la storia della Lazio con numeri incredibili. Quest’anno fa più fatica ma continuerà a fare i gol che ha sempre fatto”.

Nessun caso ma secondo lui una serie di cause che hanno influenzato il suo rendimento: “Sta pagando questo nuovo assetto senza Milinkovic. Sta pagando il fatto che Zaccagni e Felipe Anderson hanno più problemi rispetto allo scorso anno. le ha giocate tutte tranne quella con il Milan. Non credo sia stato messo da parte, era naturale risparmialo per la sfida contro il Celtic“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

Gestione cookie