Nuovo primato nel calcio mondiale con un giovane calciatore che ha debuttato in verdissima età: ecco di chi si tratta.
Il calcio è sempre più in evoluzione e anche nelle giovanili ci sono ormai calciatori in grado di bruciare le tappe, anche grazie a preparazioni fisico-atletiche notevolmente più sviluppate rispetto al passato. Non è infatti un caso che ci siano talenti che, in maniera più frequente, arrivano a debuttare tra i grandi in età precoce. Un esempio importante ci arriva dagli Stati Uniti. Proprio lì dove il calcio è in via di sviluppo, tantissimi giovani si stanno ritagliando spazio e stanno cominciando a lasciare la loro impronta.
Il calcio in America, infatti, non è soltanto vecchie glorie vogliose di lasciare i ritmi europei per ritrovare tranquillità prima di appendere gli scarpini al chiodo, ma è anche giovani talenti in rampa di lancio. Nelle ultime stagioni sono diversi i gioielli cresciuti nel campionato statunitense e poi approdati nel vecchio continente. Dimostrazione del fatto che, il lavoro effettuato dal calcio dell’oltreoceano, sta portando i suoi frutti. Nell’ultimo periodo, tra l’altro, si sta parlando con notevole insistenza di Da’vian Kimbrough.
Un nome come un altro, sicuramente sconosciuto ai più. Eppure Da’vian è appena entrato nella storia di questo sport. Sì perché è diventato il più giovane calciatore a debuttare nel movimento calcistico statunitense con appena 13 anni, 7 mesi e 13 giorni, grazie al suo ingresso in campo nell’USL Championship, la seconda serie americana. Il ragazzino veste la maglia dei Sacramento Republic che lo avevano prelevato ad agosto dai più noti New York Red Bulls. Il giovane, di ruolo attaccante, è infatti entrato in campo all’87esimo del match contro i Las Vegas Lights, prendendo il posto del più esperto Keko Gontan, ex calciatore anche dell’Atletico Madrid.
Kimbrough è inoltre contesto anche dalle nazionali giovanili. Pur essendo nato negli Stati Uniti ha infatti origini messicane ed entrambe le nazioni sono al lavoro per convincerlo. Nel mentre il 13enne brucia le tappe e stabilisce un nuovo record. Bruciato anche il precedente primato stabilito da Axel Kei che nel 2021 aveva anche lui debuttato in precocissima età, a soli 13 anni, 9 mesi e 9 giorni con la casacca dei Real Monarchs. Il futuro è quindi sicuramente dalla sua parte. Kimbrough punta ad una carriera da protagonista assoluto e si candida ad essere il prossimo gioiello prodotto e lanciato dal calcio statunitense.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…