Roma-Mourinho, addio vicino? La frase in diretta spiazza tutti

Roma-Mourinho, addio vicino? La frase in diretta spiazza tutti. Il tecnico portoghese potrebbe a sorpresa lasciare il club giallorosso entro la fine della stagione

Il rapporto tra Josè Mourinho e la Roma salvo sorprese o colpi di scena che con il presidente Dan Friedkin non si possono escludere a priori, è destinato a concludersi formalmente il 30 giugno del 2024. Si chiuderebbe così il ciclo triennale iniziato il 4 maggio del 2021, giorno in cui il club giallorosso spiazzò il mondo del calcio annunciando ‘urbi et orbi‘ l’ingaggio dello Special One. Mancano però ancora nove mesi alla fine della storia tra l’allenatore di Setubal e la Roma, duecentosettanta giorni in cui molto potrebbe accadere. Lo stesso Mourinho, in una lunga intervista rilasciata al giornalista e scrittore Federico Buffa, ha lasciato intendere che se a giugno dovesse salutare, vorrebbe farlo con un secondo trofeo con cui arricchire la bacheca giallorossa.

In due anni a Roma ho vinto una coppa e mezza e non è ancora finita. Vedremo cosa succederà tra otto mesi“. È chiaro il riferimento alla finale di Europa League in programma il 22 maggio prossimo a Dublino, una data che Mourinho ha già cerchiato in rosso sul proprio calendario. Ma da qui a fine maggio nulla può essere dato per scontato, neanche la sua permanenza nella Capitale. È quanto sostiene uno dei giornalisti più vicini al tecnico lusitano, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.

Roma-Mourinho, non è escluso un addio prima di giugno: l’annuncio lascia i tifosi senza parole

Il noto giornalista bolognese, nel corso del programma Pressing in onda su Italia 1, non ha dato per sicura la conferma di Mou fino a giugno: “Non è ancora il Mourinho che conosciamo, ci sono delle ragioni. Lo vedo molto teso, c’è sicuramente qualcosa che non funziona a livello di rapporti con la società e mi aspetto che non finisca la stagione”. Ovviamente le parole di Zazzaroni hanno destato scalpore nell’ambiente giallorosso. Tanto è vero che c’è già chi azzarda un ipotetico approdo di Antonio Conte al posto dello Special One a campionato in corso.

Zazzaroni su Mourinho
Ivan Zazzaroni parla dell’addio di Mourinho – TvPlay.it

Ma sono per ora soltanto ipotesi. Anzi, l’opzione più plausibile è che Mourinho concluda la stagione sulla panchina della Roma. Se la squadra dovesse superare definitivamente la crisi post estiva iniziando a mettere insieme una serie di risultati utili consecutivi, le eventuali tensioni tra allenatore e società potrebbero stemperarsi e consentire allo stesso Mourinho di chiudere la stagione senza traumi. E con un sogno ancora vivo chiamato Dublino.

Gestione cookie