Mediaset%2C+la+rivoluzione+continua+anche+ad+ottobre%3A+stop+alla+fiction+pi%C3%B9+amata+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+un+sostituto
tvplayit
/2023/10/02/mediaset-la-rivoluzione-continua-anche-ad-ottobre-stop-alla-fiction-piu-amata-ma-ce-gia-un-sostituto/amp/

Mediaset, la rivoluzione continua anche ad ottobre: stop alla fiction più amata ma c’è già un sostituto

Published by
Stefania Meneghella

Il palinsesto Mediaset ha completamente stravolto tutta la programmazione, e questo ha comportato un cambiamento in una serie molto amata.

Dopo i grandi cambiamenti che ha messo in atto Pier Silvio Berlusconi per questa nuova stagione televisiva, la rivoluzione non è di certo terminata qui. Per il mese di ottobre, è infatti stata cambiata completamente programmazione, e i fan si stanno chiedendo cosa succederà nel piccolo schermo durante i prossimi mesi. C’è da dire che le novità sono sempre moltissime, e che le sorprese continuano a spuntare da ogni angolo del piccolo schermo.

I telespettatori hanno però adesso scoperto che una fiction Mediaset verrà sorpresa, e anche che sono state prese molte altre decisioni per la programmazione del mese di ottobre.

La rivoluzione di Mediaset non ha fine: la nuova scelta del palinsesto

È stato di recente deciso un cambio programmazione per i progetti Mediaset, che è stato appunto annunciato nel corso di questa stagione televisiva. Il mese di ottobre prevede in primis lo stop della fiction Maria Corleone, che viene mandata in onda nella fascia di prime time. L’ultima puntata della prima stagione verrà quindi trasmessa mercoledì 4 ottobre e, dopo il gran finale, la serie verrà sospesa fino all’inizio di una presunta seconda stagione.

Maria Corleone verso lo stop (foto screenshot Youtube) tvplay.it

I fan potranno quindi scoprire l’epilogo che riguarda le vicende della boss Maria Corleone, ma dovranno pazientare prima di saperne di più sulle ipotetiche nuove puntate. Al suo posto arriverà però un’altra fiction che potrebbe attirare l’attenzione del grande pubblico italiano: si tratta di Anima Gemella, la nuova fiction che vede come protagonista Daniele Liotti e che inizierà mercoledì 11 ottobre, subito dopo la messa in onda di Striscia la Notizia. Il cambio programma Mediaset riguarda inoltre la soap opera Terra Amara, che continua ad ottenere numerosissimi ascolti e a raggiungere uno share superiore al 28 %.

Nonostante questo, per tutto il mese di ottobre e nei successivi mesi, l’appuntamento con la serie turca subirà delle modifiche: l’episodio della domenica verrà infatti cancellato, e al suo posto verrà mandato in onda il talent show Amici di Maria De Filippi. La rivoluzione colpirà anche la soap La Promessa, dato che subirà una vera e propria riduzione: è infatti prevista la messa in onda di puntate mini nella fascia pomeridiana di Canale 5. I nuovi episodi della serie spagnola saranno quindi trasmessi dalle 16.40 alle 16.55 circa, per poi passare la “palla” al talk show Pomeriggio 5, che viene quest’anno condotto da Myrta Merlino.

Stefania Meneghella

Recent Posts

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

8 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

9 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

10 ore ago

Clamoroso Inter: il colpo è sfumato per pochissimo

L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…

11 ore ago

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

12 ore ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

13 ore ago