MAURI%3A+%26%238220%3BCHIESA+RESTERA%26%238217%3B+ALLA+JUVENTUS.+PAROLE+DI+SARRI+NON+ACCOLTE+BENE%26%238221%3B
tvplayit
/2023/10/02/mauri-chiesa-restera-alla-juventus-parole-di-sarri-non-accolte-bene/amp/

MAURI: “CHIESA RESTERA’ ALLA JUVENTUS. PAROLE DI SARRI NON ACCOLTE BENE”

Published by
Vincenzo Maccarrone

Stefano Mauri, ex giocatore e capitano della Lazio, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Gol di Tacco in onda su Tvplay!

CHIESA RESTERA’ ALLA JUVENTUS” – “Credo che Chiesa e il suo entourage stiano parlando di rinnovo con la Juve, poi è il gioco della parti attendere il momento opportuno. Credo che a breve troveranno una soluzione e Chiesa resterà alla Juventus. Le trattative sono così, si cerca di trovare un compromesso che possa soddisfare tutti. Non penso che la Juve se lo possa far scappare”.

LA JUVENTUS HA DEI DIFETTI IN ATTACCO” – “La Juve sta facendo fatica, i punti ci sono ma fatica a creare superiorità numerica. In rosa hanno pochi giocatori che saltano l’uomo, l’unico è Federico Chiesa. Dall’altro lato subiscono pochi gol. Allegri conosce i difetti di questa squadra e sta cercando di limitarne gli errori. Negli anni scorsi aveva giocatori che saltavano l’uomo come Dybala, Douglas Costa e Cuadrado. Allegri è un buonissimo allenatore, furbo e concreto. Conosce i problemi e per questo difende più bassa e punta a non prendere gol: poi in avanti basta la giocata di un singolo per vincere le gare. Sta vincendo di corto muso

DE ZERBI? MI PIACE MOLTO” – “De Zerbi? Ci sono i pro e i contro. A me piace molto: se voglio vincere punterei sulla concretezza di un Allegri ma anche De Zerbi tra un anno o due allenerà una grande squadra. La sconfitta contro l’Aston Villa? Fa parte di un percorso di crescita“.

LAZIO, PAROLE DI SARRI NON ACCOLTE BENE” – “La Lazio? È chiaro che sia in difficoltà, pochi punti dopo sette gare è strano. L’ambiente è in agitazione sia all’interno della squadra che all’esterno. Le parole di Sarri non sono state ben accolte, ma tutto dipende dai risultati. Sarri ha sempre parlato di questi argomenti, anche quando vinceva le partite. Ha sempre esternato e continuerà a farlo. La squadra è la stessa senza Milinkovic che comunque è stati rimpiazzato. Kamada e Guendouzi sono ottimi giocatori, di certo non a livello di Milinkovic. Bisogna dare tempo a questi nuovi per inserirsi. Anche il primo Sergej ha avuto difficoltà ad ambientarsi. Serve tempo per assimilare il gioco di Sarri: tra un po’ la Lazio tornerà a fare la Lazio vista negli ultimi anni”.

IMMOBILE TORNERA’ A FARE GOL” – “Immobile sta scrivendo la storia della Lazio con numeri incredibili. Quest’anno fa più fatica ma continuerà a fare i gol che ha sempre fatto. Sta pagando questo nuovo assetto senza Milinkovic. Sta pagando il fatto che Zaccagni e Anderson hanno più problemi rispetto allo scorso anno. Ciro sta facendo meno gol ma tornerà a farli. Ciro messo da parte? Non credo, le ha giocate tutte tranne quella con il Milan. Era naturale risparmialo per la sfida contro il Celtic”.

LA ROMA HA AVUTO PROBLEMI SUL MERCATO” – “La Roma gioca male, è brutta da vedersi. E non lo dico da ex laziale. Ha dei grandi giocatori che ogni tanto gli risolvono le partite come Lukaku e Dybala. Sul mercato ha preso giocatori che forse non sono all’altezza, tanti parametri zero e prestiti. Zalewski può avere un mercato magari anche Pellegrini. Non è facile indovinare gli acquisti se hai un budget limitato. Credo che alla fine la Roma risalirà in classifica ma non penso che possa tornare in Champions”.

IL NAPOLI PUO’ LOTTARE PER Il VERTICE” – “Il Napoli? La reazione di Osimhen al video è legittima. Comunque credo che la squadra sia molto forte e con il ritorno al gol proprio di Osimhen e la crescita degli altri giocatori possa competere per il vertice della classifica“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juventus-Napoli, scatta l’allarme: il presidente svela tutto in diretta

Juventus-Napoli entra già nel vivo, ma attenzione all'allarme che scatta dopo l'annuncio del presidente. Succede…

8 minuti ago

Milan, Fonseca ancora in bilico: spunta un nome dalla Premier League

E se Paulo Fonseca dovesse essere esonerato? La panchina del Milan è bollente, in queste…

1 ora ago

Beffa Juventus, Giuntoli mastica amaro: la notizia fa gongolare Conte

Il ds bianconero ha un rimpianto in vista di sabato, ecco di chi si tratta.…

2 ore ago

Fischi per Conte in Juve-Napoli? Il tecnico anticipa la sua reazione, tifosi spiazzati

Il tecnico ex Juve ha le idee chiare, ecco come si comporterà durante il big…

3 ore ago

Ultima ora Juventus-Napoli, batosta tremenda: tifosi disperati

Clamoroso, a poche ore dal big match la notizia che potrebbe sconvolgere tutto: i dettagli.…

4 ore ago

Roma: Dybala, Pellegrini e Soulè, clamorosa svolta Juric

Dybala, Pellegrini e Soulè: attenzione alla nuova idea di Juric già in vista della prossima…

5 ore ago