Lautaro Martinez sta registrando numeri da record in questo inizio stagione: perché può tagliare uno storico traguardo dell’Inter.
Non segnava da tre partite di campionato ma nell’ultima ha cancellato il primo “digiuno” della stagione. Con i quattro gol segnati, da subentrato, contro la Salernitana sono già 9 le reti in Serie A di Lautaro Martinez dopo appena sette giornate. Una media pazzesca che potrebbe portare l’argentino a infrangere diversi record dell’Inter e non solo.
Qualche tifoso stava già iniziando a lamentarsi del fatto che Lautaro Martinez non fosse entrato nel tabellino dei marcatori da qualche partita. In particolare dopo la sconfitta col Sassuolo che ha minato un po’ le certezze dei nerazzurri ma la replica è arrivata presto sul campo. Il Toro, pur partendo dalla panchina, è stato il protagonista assoluto della vittoria all’Arechi e il suo poker è già storia.
Il classe ’97 però difficilmente si accontenta e quest’anno sembra proprio avere l’intenzione di battere ogni tipo di primato. La partenza è stata incredibile, ora bisognerà confermarsi nel prosieguo del campionato ma la strada per raggiungere i numeri dei grandi bomber dell’Inter e della Serie A è quella giusta.
Siamo soltanto a inizio ottobre e Lautaro Martinez è già arrivato in doppia cifra. Oltre ai nove centri in Serie A, che ovviamente lo rendono per distacco il capocannoniere del campionato (il secondo è Osimhen a quota 5), il Toro ha marchiato con un gol anche l’esordio stagionale in Champions League con la Real Sociedad.
Di questo passo l’attaccante argentino andrebbe sicuramente a migliorare il suo primato in carriera ma potrebbe anche mettere nel mirino traguardi storici. Come quello dei gol in un singolo campionato, oggi appartenente a Immobile e Higuain, che rispettivamente con le maglie di Lazio e Napoli sono riusciti a realizzare 36 reti.
Conti alla mano ne mancano “soltanto” 27 al Toro per toccare questa cifra con 31 partite ancora a disposizione. Un record a cui inizia ad aspirare come quello di diventare il miglior bomber dell’Inter in un’edizione della Serie A che dura da tantissimi anni. Nello specifico dalla stagione 1958/59 quando Angelillo mise a referto 33 marcature superando Nyers (31 nel 1950/51) e Meazza (31 nel 1929/30), scalati secondi a pari merito, in un podio completato al terzo posto da Icardi che ne trovò 29 nel 2017/18. Al momento Lautaro Martinez al massimo è arrivato a 21 nelle ultime due stagioni ma in questa, con la fascia di capitano, vuole fare le cose in grande.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…