Dopo il pareggio rimediato ieri dalla sua Juve contro l’Atalanata, Federico Gatti ha commentato il suo autogol contro il Sassuolo.
La Juve si è fermata di nuovo. Dopo la vittoria rimediata martedì scorso all’Allianz Stadium contro il Lecce di Roberto D’Aversa, la squadra bianconera ha pareggiato ieri sera per 0-0 contro l’Atalanta. Con questo pareggio, di fatto, la ‘Vecchia Signora’ si è fatta raggiungere in classifica dal Napoli campione d’Italia.
Gli uomini di Massimiliano Allegri hanno fornito una prestazione sufficiente, anche se nella seconda frazione di gara hanno rischiato di perdere. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini, di fatto, ha avuto più di un’occasione per passare in vantaggio: dall grandissima punizione calciata da Luis Muriel alle due conclusioni Teun Koopmeiners nei minuti finali della gara del Gewiss Stadium.
Proprio una delle occasioni capitate al centrocampista olandese è nata da un errore di Federico Gatti, il quale si è fatto saltare troppo facilmente da Bakker. Questo, però, non è il primo sbaglio commesso da parte del difensore centrale in questo primo scorcio di stagione, considerando l’incredibile autogol realizzato nei minuti finali del ko rimediato una settimana fa al Mapei Stadium nella sfida contro il Sassuolo. Lo stesso calciatore juventino ha svelato un retroscena sull’episodio capitato contro gli emiliani.
Juve, Federico Gatti ritorna sull’errore commesso contro il Sassuolo: “Ci abbiamo quasi scherazato su”
Federico Gatti, infatti, ha parlato così ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’: “Cosa posso dire sull’errore commesso contro il Sassuolo? Sto crescendo molto dal punto di vista, ma uno sbaglio del genere ci sta. Sto cercando di capire dove ho sbagliato, non bisogna passare come fenomeno o come scarso dopo una gara. Chi mi è stato più vicino? Tutto il gruppo, lo staff. Abbiamo rivisto il match con lo staff, come facciamo sempre, ed abbiamo cercato di capire sia gli errori di squadre che il mio. Ci abbiamo quasi scherazato su per credere”.
Il difensore centrale ha poi continuato il suo intervento: “Pareggio contro l’Atalanta? Torniamo a Torino con una grande consapevolezza, visto che abbiamo preso un punto senza prendere un gol. Tutto questo ci permette di lavorare meglio in settimana. Derby? Ci aspetta una gara sentitissima, dovremo dare tutto per cercare di ottenere il successo finale. A che punto stiamo? Siamo molto uniti. Non devi perdere queste gare che non riesci a vincere, questo ci è mancato contro il Sassuolo. Siamo consapevoli che possiamo sempre vincere, ma oggi contro l’Atalanta era importante non perdere”.