Fantacalcio%2C+quando+torna+Scamacca%3F+L%26%238217%3Bannuncio+di+Gasperini
tvplayit
/2023/10/02/fantacalcio-quando-torna-scamacca-lannuncio-di-gasperini/amp/

Fantacalcio, quando torna Scamacca? L’annuncio di Gasperini

Published by
William

Dopo il pareggio rimediato contro la Juve, Gasperini si è soffermato su quando Gianluca Scamacca tornerà a sua disposizione.

Dopo le tre vittorie consecutive rimediate tra campionato ed Europa League, l’Atalanta ha pareggiato ieri sera contro la Juventus di Massimiliano Allegri. I bergamaschi hanno cercato di vincere, ma sono stati poco precisi nelle occasioni che hanno creato. La ‘Dea’, infatti, ha sprecato più di un’opportunità: da quella di Zappacosta nel primo tempo, passando per il grande intervento di Szczesny sulla punizione di Muriel, alle due conclusioni di Koopmeiners nei minuti finali del match. 

Lo stesso Gian Piero Gasperini, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, ha ammesso l’imprecisione sottoporta dei suoi uomini: “Abbiamo avuto delle occasioni davvero nitide e per riuscire a vincere, siamo dispiaciuti. Ma sono comunque soddisfatto, questa partita ci ha fatto fare un grande salto di qualità nella convinzione per affrontare nel migliore dei modi questo campionato”. 

All’Atalanta, nonostante l’ottima prestazione di Charles De Ketelaere come prima punta, è di fatto mancato il cosiddetto ‘attaccante d’area di rigore’. Le cose non sono cambiate neanche con l’ingresso di Luis Muriel, anche perché Gasperini ha schierato il colombiano sulla trequarti, lasciando l’ex Milan davanti. Alla ‘Dea’, di fatto, mancano i suoi due centravanti, ovvero Bilal Touré e Gianluca Scamacca. Tuttavia, proprio su quest’ultimo bisogna registrare delle importanti novità.

Atalanta, Gian Piero Gasperini spera di recuperare Gianluca Scamacca per la gara di giovedì contro lo Sporting

Lo stesso Gian Piero Gasperini, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport’, ha dato gli aggiornamenti sulle condizioni della sua prima punta: “Quando tornerà Scamacca? Speriamo che riesca ad essere disponibile per la gara di giovedì contro lo Sporting Lisbona. E’ una buona notizia. La presenza di Gianluca ci avrebbe fatto molto comodo anche questa sera, considerando le sue caratteristiche”. 

Gasperini si è soffermato sulle condizioni di Scamacca (LaPresse) tvplay.it

L’Atalanta, infatti, ha puntato tantissimo su Gianluca Scamacca, vista anche la cifra spesa la scorsa estate. La società bergamasca, infatti, ha speso 25 milioni di euro più bonus per prendere l’ex Sassuolo dal West Ham, soffiandolo così all’Inter di Simone Inzaghi. L’attaccante aveva iniziato bene la sua esperienza con il team bergamasco, considerando soprattutto la doppietta realizzata contro il Monza, ma poi si è dovuto fermare per un infortunio alla coscia. 

Il ritorno di Gianluca Scamacca, quindi, per Gian Piero Gasperini è davvero una manna dal cielo, considerando anche il lungo ko del calciatore più oneroso dell’intera storia dell’Atalanta, ovvero Bilal Touré. L’attaccante, preso la scorsa estate dall’Almeria per circa 30 milioni di euro, tornerà infatti direttamente nel 2024.

William

Recent Posts

Addio Milan, cessione ad un passo: vola in Premier League

I rossoneri rischiano di salutare il giocatore, sempre più vicino a trasferirsi nella massima serie…

2 ore ago

Allegri torna in Serie A, intreccio con Conte: annuncio in diretta

Allegri è vicino al tanto atteso ritorno in Serie A: sono tanti i club accostati…

5 ore ago

Juventus, non solo Osimhen: dalla Serie A arriva il bomber di scorta

Il calciomercato della Juventus è pronto ad aprire i battenti in vista della prossima sessione…

8 ore ago

Colpo di scena Inter, è successo prima del Bayern: la notizia è inaspettata

L'Inter giocherà domani sera con il Bayern Monaco, ma prima bisogna registrare una notizia davvero…

10 ore ago

Lookman alla Juve, spunta il piano: Giuntoli ha due alternative

La Juventus ha deciso di puntare su Ademola Lookman per la prossima stagione, ma il…

13 ore ago

Napoli, questo si che è un colpo di scena: questa volta non ci sono dubbi

Con la vittoria di ieri contro l'Empoli c'è stato anche un segnale chiaro e netto:…

16 ore ago