Ancelotti-De Laurentiis, tutto sull’esonero: ecco la verità. Il tecnico emiliano in conferenza stampa alla vigilia del match tra Napoli e Real Madrid
Carlo Ancelotti torna a Napoli da avversario. È la prima volta che accade da quando il tecnico emiliano fu esonerato dal presidente Aurelio De Laurentiis dopo le prime quindici giornate del campionato 2019-2020. E lo fa da allenatore del Real Madrid, il club più titolato e prestigioso del mondo con il quale negli ultimi due anni ha conquistato Liga, Champions League e Supercoppa Europea. Martedì sera al Maradona le merengues affronteranno gli azzurri campioni d’Italia nel secondo turno del girone di Champions in una gara che può valere il primato nel raggruppamento. La conferenza stampa di presentazione della sfida tra Napoli e Real è stata l’occasione per Ancelotti per tornare con i ricordi alla stagione e mezza trascorsa sulla panchina azzurra.
E stando alle dichiarazioni rilasciate dal tecnico di Reggiolo i rapporti tra lui e il presidente De Laurentiis non furono proprio idilliaci: “Io ho un rapporto positivo con tutti, non ha senso tornare sempre su questo tema. Se il rapporto tra allenatore e club non è positivo è meglio fermarsi. E’ stata la decisione migliore sia per il Napoli che per me, visto che poi sono andato al Real Madrid, il miglior club al mondo“. Difficile dargli torto.
Da pochi minuti è terminata la gara tra l'Atalanta e Lazio con il risultato finale…
L'infortunio subito in Coppa Italia costringerà il calciatore a uno stop di almeno tre settimane.…
Cristiano Ronaldo è vicino ad un nuovo arrivo, mancherebbero solo i dettagli per la firma…
Le belle prestazioni del centrocampista francese hanno catturato l'attenzione di tre top club europei Khephren…
L'attaccante serbo è ormai pronto a salutare la Juventus e il suo futuro sta prendendo…
Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…