Le Belve, la Rai “blocca” l’intervista di Francesca Fagnani a Fedez: perché il rapper è ospite non gradito

L’intervista di Francesca Fagnani a Fedez potrebbe saltare, ma non a causa dei recenti problemi di salute del rapper: cosa sta accadendo.

Nei giorni scorsi, il giornalista Davide Maggio, esperto del mondo tv, ha lanciato una bomba dai suoi canali social: Fedez sarà il prossimo super ospite di Francesca Fagnani negli studi de Le Belve, su Rai Due. Un colpaccio, del resto, visto che raramente il rapper concede interviste in tv.

Purtroppo, Fedez, nelle scorse ore è stato ricoverato d’urgenza al Fatebenefratelli di Milano a causa di un’emorragia causata da due ulcere all’apparato gastrointestinale e dovrà seguire una lunga e difficile convalescenza. Proprio in questi minuti, però, TvBlog ha rivelato che l’intervista di Fedez dalla Fagnani sarebbe stata cancellata ma i problemi di salute del marito di Chiara Ferragni non ne sono la causa.

La Rai “blocca” Fedez

Per quale motivo, dunque, l’intervista sarebbe stata archiviata? Sempre stando a TvBlog, i vertici Rai avrebbero espresso forte dissenso dinanzi all’iniziativa della redazione de Le Belve. Tra Viale Mazzini e Fedez ci sono forti dissapori: come dimenticare il polverone causato dalle dichiarazioni del rapper sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma nel 2021? In quell’occasione, inoltre, Fedez pubblicò sui social la telefonata avuta con la vice-direttrice di Rai Tre, Ilaria Capitani, accusando apertamente la Rai di un tentativo di censura. Il Direttore di Rai Tre, Franco Di Mare, accusò a sua volta Fedez di aver manipolato il video.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RaiDue (@instarai2)

Ma non è tutto. Nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo, Fedez è finito di nuovo nel polverone mediatico a causa della sua esibizione sulla Costa Crociera, Il marito di Chiara Ferragni ha infatti cantato un nuovo pezzo rap, scritto per l’occasione, nel quale dichiarava di: “Assumersi la piena responsabilità”, sottolineando che nessuno in Rai aveva chiesto di visionare il testo e in seguito ha strappato la foto del Viceministro Galeazzo Bignami. In quell’occasione, Stefano Coletta si è dissociato dal rapper. A quanto pare, nessuno sconto verrà fatto alla redazione de Le Belve.

Gestione cookie