Santiago Gimenez è finito nel mirino di un top club europeo: quale potrebbe essere il futuro del bomber messicano del Feyeenord.
In questo inizio stagione c’è un attaccante in Europa che sta facendo meglio di Haaland e Mbappé. Il suo nome è Santiago Gimenez che ha appena fatto male anche alla Lazio in Champions League con una doppietta da urlo. L’incredibile bottino del bomber del Feyeenord non sta passando inosservato e hanno iniziato ad accendere l’interesse di un top club.
Non giocherà nelle maggiori leghe ma lo score realizzativo di Gimenez è davvero impressionante. Il classe 2001 messicano attualmente ha più gol che partite giocate considerando i 15 centri in 12 presenze tra tutte le competizioni. Una media pazzesca che lo mette a paragone e nella maggior parte dei casi davanti ai migliori centravanti del mondo.
Certo l’Eredivisie non è uguale altri campionati anche perché basta guardare la classifica marcatori. In generale le squadre segnano molto di più e infatti il capocannoniere non è lui con 13 reti ma Pavlidis dell’AZ Alkmaar a quota 14. In ogni caso la sua valutazione di mercato continua a salire e, prima che diventi troppo alta, potrebbe già arrivare le prime offerte.
Gimenez, gol a raffica: perché può essere il nuovo Lewandowski
Nel calcio tifosi e addetti ai lavori sono abituati a fare tanti confronti tra i calciatori a volte azzeccati altre meno. Un destino che ha toccato anche Santiago Gimenez che per numeri e caratteristiche, ma non solo, viene definito il possibile “nuovo Lewandowski”. Il bomber messicano è ancora giovane (22 anni) e per reggere questo accostamento dovrà prima confermarsi in grandi piazze.
L’occasione potrebbe arrivare presto come riferito dalla Spagna, precisamente dal quotidiano “Sport” che si lancia in un ambizioso scenario di mercato. Nello specifico ipotizzando un suo sbarco al Barcellona proprio al posto di Lewandowski, tentato dalle ricchissime proposte provenienti dall’Arabia Saudita.
Una mezza scommessa per i blaugrana che però sono maestri nella crescita dei giovani talenti come dimostrano anche gli alti casi in prima squadra. In ogni sarebbe un discorso per fine stagione anche perché il classe 2001 ha da poco rinnovato il suo contratto col Feyeenord, ora in scadenza a giugno 2027, e sicuramente il prezzo del suo cartellino può ulteriormente lievitare nei prossimi mesi. Nel frattempo il club catalano si guarda intorno alla ricerca dell’erede del centravanti polacco, fermo a soli sei gol tra Liga e Champions League.