Fiorentina che non trova una momento di pace neanche nel giorno dell’inaugurazione del Viola Park per quanto accaduto ad un giornalista.
Poteva essere una giornata di festa e di gioia per tutto il popolo viola che assisteva al via della partita della partita della Fiorentina primavera al Viola Park. Una partita che poteva essere piacevole, visto che era un’occasione interessante, visto che era a porte aperte e nel centro sportivo. Peccato che, come mai ci si è abituati a vedere nel mondo del calcio italiano, tutto rischia di essere inquinato con qualche gesto che poteva essere evitato. Il gesto in questione è la “richiesta” di lasciare il centro sportivo al giornalista Francesco Matteini, responsabili del sito QuiAntella.
Allontanato dal centro sportivo perché ritenuto non gradito al club viola. Difatti, secondo quanto viene riportato il ‘Corriere dello Sport’, il giornalista, proprio perché si era visto rifiutare la richiesta di accredito, aveva deciso di assistere alla partita pagando il biglietto. Una volta recatosi al centro sportivo, il dg Barone gli avrebbe fatto capire di non essere gradito al punto da invitarlo ad andare via, infilandogli 50 euro in tasca. AST, USSI e Ordine dei giornalisti della Toscana si sono detti “sconcertati dal comportamento della Fiorentina” e hanno fatto sapere di aver dato mandato ad un avvocato per intraprendere qualche iniziativa con FIGC e Lega Serie A.