Atalanta-Juve%2C+pareggio+a+reti+bianche+al+Gewiss+Stadium%3A+le+considerazioni+di+Gasperini+e+Allegri
tvplayit
/2023/10/01/atalanta-juve-pareggio-a-reti-bianche-al-gewiss-stadium-le-considerazioni-di-gasperini-e-allegri/amp/

Atalanta-Juve, pareggio a reti bianche al Gewiss Stadium: le considerazioni di Gasperini e Allegri

Published by
William Scuotto

Dopo il pareggio del tardo pomeriggio tra Atalanta e Juventus, Max Allegri e Gian Piero Gasperini hanno rilasciato delle dichiarazioni molto importanti.

Dopo la vittoria di martedì scorso nel primo turno infrasettimanale della stagione contro il Lecce, la Juvetus di Max Allegri ha pareggiato nel tardo pomeriggio al Gewiss Stadium per 0-0 contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La ‘Vecchia Signora’ ha disputato una buona prima frazione di gara, ma poi nel secondo tempo si è di fatto limitata a non prendere gol. 

I primi 45 minuti, di fatto, sono stati contraddistinti da un sostanziale equilibrio. Anche se la prima opportunità è capitata sui piedi di  Zappacosta che, però, non è riuscito ad inquadrare la porta da ottima posizione. La Juve, invece, ha risposto con una conclusione di Kean parata da Musso

Nella seconda frazione di gara, la Juve ha avuto solo un’opportunità con Federico Chiesa, che non ha saputo sfruttare un errore in fase d’impostazione da parte degli uomini di Gian Piero Gasperini. Dopo l’occasione iniziale, però, solo l’Atalanta ha provato seriamente a vincere la partita. La gara è poi terminata con due grandi occasioni capitate sui piedi di Koopmeiners, ma l’olandese non è riuscito mai riuscito a centrare la porta del team piemontese. Tuttavia, nonostante una prestazione poco brillante da parte dei suoi uomini, Massimiliano Allegri si è mostrato soddisfatto.

Atalanta-Juve, sia Gasperini che Allegri sono rimasti soddisfatti della prestazioni delle loro squadre

Il tecnico toscano, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘DAZN’, ha infatti parlato così della sfida contro l’Atalanta: “Sono contento sia della prestazione che del risultato. Non era semplice. Abbiamo disputato una buona ora di gioco, anche se potevamo fare meglio dal punto di vista tecnico. Pressione dell’Atalanta? L’abbiamo sofferta”.

Massimiliano Allegri si è soffermato sulla prestazione fornita dalla sua Juve contro l’Atalanta di Gasperini (LaPresse) tvplay.it

Massimiliano Allegri ha poi continuato il suo intervento: “Nei minuti finali abbiamo rischiato su una palla in cui Gatti è andato nell’uno contro uno. Siamo sia riusciti a non prendere gol che aver fatto punti in trasferta. Nella prima frazione di gara potevamo essere più precisi a livello tecnico, ma adesso abbiamo una settimana per preparare il derby contro il Torino”. 

Dopo Massimiliano Allegri, anche Gasperini ha parlato a ‘DAZN’: “Sono estremamente soddisfatto della prestazione dei miei uomini.  Abbiamo fatto un’ottima gara, ed abbiamo avuto delle occasioni importanti nei minuti finali. Usciamo da questa gara con una buona consapevolezza. Anche chi è entrato ha dato delle ottime risposte”.

William Scuotto

Recent Posts

Dal Napoli alla Premier League, Conte gelato: il colpo di scena

In casa Napoli, in attesa del ritorno del campionato, bisogna registrare delle brutte novità in…

36 minuti ago

Quella volta di Mario Balotelli su TvPlay, “Vox to Box” un grande successo

Anche Mario Balotelli è passato da TvPlay, protagonista della rubrica "Vox to Box" su Twitch.…

3 ore ago

Milan, l’infortunio è una mazzata: che tegola per Fonseca

Il Milan ha subito una pesante tegola in questa sosta per le Nazionali e nelle…

8 ore ago

“Siamo rimasti tutti sorpresi”: ultim’ora Rabiot, la decisione lascia di stucco

Rabiot continua ad attirare l'attenzione per la decisione che è stata presa: ecco cos'è stato…

12 ore ago

Non solo Kvara, due top club sul big del Napoli: interviene anche Guardiola

Nel mirino dei top club europei, per ciò che riguarda il Napoli, non c'è soltanto…

15 ore ago

Balotelli torna in serie A con il doppio colpo, affare da capogiro

L'attaccante italiano verso il ritorno, ecco quale squadra ha messo gli occhi su di lui:…

17 ore ago