Pogba positivo all’antidoping: la Juventus fissa la deadline per il sostituto

Pogba resta ancora out in attesa delle controanalisi per la positività all’antidoping: la Juventus pensa al suo sostituto, ecco le caratteristiche.

Positivo al testosterone dopo la sfida contro l’Udinese, Paul Pogba deve attendere le controanalisi fissate al 5 ottobre. Come riferito ai nostri canali, difficile – ma mai dire mai – che il laboratorio si sia sbagliato e che i valori degli esami possano risultare nella norma.

Il centrocampista francese rischia un lungo stop e al momento è stato sospeso dalla Juventus. Non a caso, continua ad allenarsi per restare in forma e magari pronto per un eventuale ritorno in campo. Paul si allena in palestra con la moglie, prima di capire esattamente cosa farà con la società bianconera e come vorrà proseguire il club nei suoi confronti.

Intanto, la Vecchia Signora ha fissato una sorta di deadline per capire quando sarà necessario intervenire sul mercato per sostituire l’ex United. E Cristiano Giuntoli lancia un indizio sul possibile nuovo acquisto bianconero.

Juventus, Giuntoli sul sostituto di Pogba e Berardi: “Vediamo prima i nostri e poi…”

Nella lunga intervista rilasciata da Cristiano Giuntoli a la Repubblica, è stato fatto il punto su Paul Pogba, pur sapendo che si attendono i risultati delle controanalisi. “Aspettiamo gli esami e decideremo cosa fare assieme al management del calciatore”, conferma il dirigente bianconero.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (LaPresse) TvPlay.it

Ma Giuntoli dice di più sull’eventuale sostituto che può provenire dal mercato: “Faremo un punto a Natale. Prima vogliamo capire i nostri calciatori cosa possono dare. Poi, se ci saranno occasioni le coglieremo“. Insomma, al momento la Juventus resta così e se a gennaio ci sarà qualche centrocampista importante o di prospettiva in rotta con la propria società, allora i bianconeri potrebbero pensare di affondare il colpo.

Priorità assoluta, però, ai giocatori a disposizione di Allegri. E a proposito di occasioni, l’ex ds del Napoli risponde anche su Mimmo Berardi: “E’ un bravo calciatore, capace, ma vogliamo prima capire quanto valiamo noi”. Insomma, una porta non del tutto chiusa all’attaccante del Sassuolo, che già all’inizio della nuova stagione ha manifestato al Sassuolo la volontà di cambiare aria, con la squadra bianconera prontissima ad accontentarlo.

Le prossime settimane, dal punto di vista sportivo, saranno importanti per la squadra di Max Allegri. Se i ragazzi a disposizioni convincono la società, considerando anche l’assenza dalle coppe, sarà quasi inopportuno aggiungere pedine nella rosa e destabilizzare un determinato equilibrio. In caso di urgenze, invece, la Juve interverrà nel mercato di gennaio per rinforzare la rosa volta a conquistare l’obiettivo principale della stagione: tornare in Champions League.

Gestione cookie