Milan-Lazio%2C+turnover+di+Pioli%3A+ne+cambia+cinque+prima+della+Champions
tvplayit
/2023/09/30/milan-lazio-turnover-di-pioli-ne-cambia-cinque-prima-della-champions/amp/

Milan-Lazio, turnover di Pioli: ne cambia cinque prima della Champions

Published by
Leonardo Zullo

Stefano Pioli ne cambia cinque in vista della Champions: le probabili formazioni di Milan e Lazio, big match della 7a giornata. 

Due impegni importantissimi all’orizzonte. Il Milan si appresta a disputare la settima giornata di campionato e la seconda di Champions League. L’obiettivo è uscire indenni da questa doppia sfida, con la speranza maggiore di fare punti in Champions League e staccarsi dal Borussia Dortmund.

Prima di pensare ai gialloneri, però, c’è da dare continuità agli ultimi risultati post derby in Serie A. Contro il Cagliari la reazione al gol di Luvumbo Zito è stata importante, nonostante l’importante turnover messo in scena dal tecnico Pioli. Addirittura, l’oggetto misterioso Adli è stato mandato in campo dall’inizio ed è figurato uno dei migliori in campo. Risultato? Il francese giocherà anche il delicato match contro la Lazio.

L’allenatore rossonero sta pensando a diversi cambi rispetto a quanto visto a Cagliari: almeno cinque differenze dall’ultima formazione titolare. Ritorna Maignan tra i pali che rileva Sportiello. E ritorna anche Giroud al centro dell’attacco.

Milan-Lazio: Kjaer dal 1′, Kamada in panchina. Le scelte dei mister

Inevitabile far rifiatare qualcuno prima della partita contro il Borussia Dortmund. Stefano Pioli ha bisogno di freschezza a centrocampo e in difesa per affrontare la temibile corazzata di Terzic, in ottima salute da come si evince in Bundesliga.

Calabria, capitano del Milan (LaPresse) TvPlay.it

In particolare, stando alle ultime della Gazzetta dello Sport, il tecnico del club rossonero dovrebbe rilanciare Calabria dal 1′ al posto di Florenzi. E in particolare, farà tirare il fiato a Thiaw, sempre utilizzato in questa prima parte di stagione. Il centrale si siederà in panchina, mentre al fianco di Tomori ci sarà Kjaer che dovrà tenere a bada anche Ciro Immobile.

Il centrocampo visto a Cagliari sarà confermato in toto. Reijnders, Adli e Loftus Cheek giocheranno ancora una volta da titolari, con Musah che scalpita per la gara di Champions. In attacco tornano Giroud e Leao dal primo minuto. Pulisic completerà il tridente offensivo.

Sarri, invece, risponderà con qualche sostituzione in difesa. Torna Hysaj a sinistra e Marusic si posizionerà a destra. I reparti di centrocampo e attacco visti contro il Torino saranno confermati. Kamada partirà ancora dalla panchina e lascia spazio a Rovella.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Boom Juve, arriva al posto di Vlahovic: acquisto da 47 milioni

La Juve di Tudor giocherà domani con la Roma, ma prima ha scelto il sostituto…

31 minuti ago

Brutta botta per i tifosi dell’Inter: gelo Bisseck

Inzaghi punta molto su Bisseck nel finale di stagione ricco di impegni per l'Inter. Un…

1 ora ago

Inter tradita, Inzaghi non ci può credere: Conte gongola

L'Inter di Simone Inzaghi ha subito un grosso tradimento, riuscendo così a far esultare il…

2 ore ago

Il Napoli brucia la Juve al fotofinish, colpaccio in attacco

Si prospetta un possibile duello di mercato tra Napoli e Juventus. Ecco il piano dei…

3 ore ago

Infortunio terrificante, cambia tutto per l’Inter: stop di 24 mesi!

Il giocatore è stato vittima di un grandissimo infortunio ma tornano le sirene di mercato…

4 ore ago

Mazzata Roma, è successo prima della Juve: l’annuncio ufficiale

A poche ore dal big match arriva l'annuncio, delusione totale in casa Roma: i dettagli.…

5 ore ago