Chi è precisamente Mara Venier? Sono state svelate delle curiosità in più sulla sua vita privata e lavorativa.
La conduttrice è sicuramente una delle più amate del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Ha infatti raggiunto la popolarità grazie al suo talento e alla sua personalità, con cui è riuscita a farsi spazio nel panorama televisivo nazionale. È così diventata la Regina indiscussa del tv show Domenica In, che va in onda ogni domenica su Rai 1.
I fan si stanno intanto chiedendo cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lei.
Mara Venier dagli inizi al successo: la sua carriera
Nata a Venezia nel 1950, la celebre conduttrice Rai ha sempre dimostrato di avere una grande passione per il mondo dello spettacolo. Il suo primo debutto è avvenuto al cinema, quando ha partecipato a un film di Sergio Capogna. Ha in seguito preso parte a un progetto tv di Dario Argento e ha recitato in alcuni film insieme a Renato Pozzetto, Jerry Calà e Lino Banfi. Il suo volto è apparso anche in varie fiction televisive come La voce del cuore con Gianni Morandi. Il vero successo è però arrivato nel 1988, quando ha condotto il programma pomeridiano domenicale Troppo Forti su Rai 1.
Questa esperienza le ha permesso di diventare, nel 1993, il volto del talk show Domenica In e di essere nominata uno dei personaggi più amati della tv italiana. Numerose sono inoltre state le sue collaborazioni televisive come quelle con Mike Bongiorno, Corrado e Gerry Scotti. Oggi è quindi un volto fisso di Domenica In, la cui messa in onda riscuote sempre un grande successo ma che lei dovrebbe abbandonare il prossimo anno, come annunciato dalla diretta interessata.
Mara Venier e la vita privata: amori, figli e nipoti
La conduttrice è stata in passato legata sentimentalmente a Francesco Ferrari, originario di Mestre e che aveva anche lui il sogno di entrare nel mondo del cinema. Dalla loro relazione è nata la primogenita Elisabetta Ferracini, venuta al mondo nel 1967 quando entrambi i genitori erano giovanissimi. La coppia si è sposata qualche anno dopo, ma le loro nozze sono improvvisamente terminate.
C’è in seguito stato il matrimonio con Jerry Calà, con cui Mara ha appunto pronunciato il fatidico sì nel 1984 ma da cui si è separata tre anni dopo. La Venier è anche mamma di Paolo, il figlio nato dalla sua relazione con l’attore Pierpaolo Capponi. Nel 1997, inizia invece la relazione con Renzo Albore e poi con l’attore Armand Assante. Solo nei primi anni 2000 avviene il colpo di fulmine con il produttore cinematografico Nicola Carraro, con cui si è sposata nel 2006 e da cui non si è più separata. La conduttrice è oggi nonna di Claudio e Giulio.