Ecco i nostri consigli per la settima giornata di Fantacalcio. Scopri chi sono i giocatori da schierare o da evitare, ruolo per ruolo.
Siamo arrivati alla settima giornata del Fantacalcio, dopo uno stancante turno infrasettimanale. I turnover e le uscite di scena improvvise hanno mischiato le carte, e adesso bisogna fare i conti con probabili cambi di formazione e infortuni. Si parte oggi alle 15:00 con Lecce-Napoli, scontro molto interessante tra sesta e quinta in classifica, e si prosegue alle 18:00 con Milan-Lazio, uno dei big match della giornata. Questa sera alle 20:45 si sfideranno Salernitana e Inter, con la seconda che deve dimostrare di poter macinare subito punti dopo la sconfitta col Sassuolo.
Interessante il match tra Atalanta e Juventus di domani sera, match che sa di zona Champions League e che vede due delle formazioni più interessanti di quest’anno. Da menzionare anche Roma-Frosinone (con il ritorno di Di Francesco) e Sassuolo-Monza, con entrambe pronte a darsi battaglia soprattutto a livello offensivo. Ecco quindi i nostri consigli per il Fantacalcio, con i giocatori da schierare e da evitare in questa 7a giornata.
7a giornata al Fantacalcio: i nomi da schierare
Questa settima giornata di Fantacalcio può dare molte conferme ai fantallenatori, turnover permettendo. È stato difficile scegliere un difensore nei nostri consigli per il Fantacalcio, dato che molti possono essere schierati senza alcun problema. Alla fine abbiamo scelto un nome in particolare che potrebbe regalare un ottimo voto. Ovviamente, lì davanti si cercano i bonus, ma siamo sicuri che non mancheranno. Ecco quindi un giocatore per ruolo da schierare in questa settima giornata:
PORTIERE: Terracciano – Se l’avete preso per un duo o un trio low cost, questa volta potete metterlo. La difesa della Fiorentina sembra essere in forma, e luo potrebbe portare a casa una clean sheet.
DIFENSORE: Beukema – I centrali del Bologna sembrano essere più solidi del previsto. Potete schierare l’olandese per cercare un voto da modificatore.
CENTROCAMPISTA: Gudmundsson – È iniziata l’era Gudmundsson. Ora bisogna solo schierarlo sempre e godersi i suoi voti e i suoi bonus. Da schierare a maggior ragione contro questa Udinese.
ATTACCANTE: Zapata – Nonostante le poche convinzioni sul Torino di Juric, il colombiano può trovare la zampata vincente e portare un bel +3, che fa sempre comodo.
7a giornata al Fantacalcio: i nomi da evitare
Alcune partite possono essere dei campanelli d’allarme per le difese, ma allo stesso modo anche nei reparti più avanzati. Tra possibili goleade e attaccanti che non riescono a incidere, ecco i nomi da evitare nelle vostre formazioni per la prossima giornata:
PORTIERE: Ochoa – Da tempo è autore di ottime parate, e spesso porta buoni voti per il modificatore. Contro questa Inter, però, meglio lasciar perdere.
DIFENSORE: Calabria – Attenzione al terzino del Milan, perché potrebbe subire gli attacchi sulla fascia di Zaccagni e dei suoi compagni.
CENTROCAMPISTA: Lobotka – L’avversario è più forte di quel che si crede, e a tratti il centrocampo potrebbe risentirne. Meglio schierare nomi più offensivi.
ATTACCANTE: Thauvin – Non regge il confronto con l’attacco dell’Udinese nella scorsa stagione, e sembra spento. Meglio andare altrove.
Siete grandi appassionati di Fantacalcio? Vi segnaliamo che sul nostro canale TWITCH, clicca QUI per vedere la live, ogni settimana va in onda il nostro format (FantaTVPLAY) dedicato proprio al Fantacalcio.