Che partenza di Serie A per Mateo Retegui, centravanti del Genoa che sta facendo benissimo in questo inizio di stagione: le ultimissime notizie sulla squadra allenata da Alberto Gilardino
Il Genoa di Alberto Gilardino ha iniziato il campionato di Serie A alla grande. I rossoblù, ritornati nella massima serie proprio quest’anno, si trovano attualmente all’undicesimo posto in classifica e hanno già mietuto delle vittime eccellenti in queste prime sei giornate disputate. Il primo scalpo è stato quello della Lazio di Maurizio Sarri. All’Olimpico, il Grifone si è imposto sui vice-campioni d’Italia grazie alla rete di Mateo Retegui. Poi, ieri sera, è stato il turno della Roma di Josè Mourinho.
Il Genoa ha schiantato i giallorossi con un roboante 4-1 e, ancora a segno, è andato Mateo Retegui. Il centravanti della Nazionale italiana di Luciano Spalletti si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo in campionato con tre gol finora segnati in sei gettoni. Una media di una realizzazione ogni due gare che ben rappresenta lo status di bomber puro del giocatore con origini argentine che, con la maglia del Genoa, potrebbe seguire le orme di un albiceleste che ha spiccato il volo da Marassi fino a consacrarsi a livello mondiale: stiamo parlando del ‘Principe’, Diego Milito.
Retegui ‘insegue’ Milito: Gilardino può sorridere
Mateo Retegui si sta affermando al meglio in questo suo primo campionato italiano di Serie A. Un po’ come era successo, nella stagione 2008/2009 a Diego Milito. All’epoca sulla panchina del Genoa c’era Gian Piero Gasperini e il bomber argentino, proveniente dal Saragozza, disputò un’annata da urlo che portò poi l’Inter ad acquistarlo, insieme a Thiago Motta, per poi farne il centravanti titolare della squadra che avrebbe vinto tutto in Italia, in Europa e nel mondo.
Retegui è soltanto all’inizio, ma questa partenza fa ben sperare i tifosi del Grifone e chissà se fa sognare anche qualche fan nerazzurro.