Carlo Pellegatti, giornalista di fede rossonera, è intervenuto ai microfoni di TvPlay
“BERLUSCONI E’ SEMPRE PRESENTE” – “Oggi è il compleanno del presidente Berlusconi. Dico è e non sarebbe perché per noi Berlusconi è qui di fianco, e lo sarà sempre. Vi racconto che l’ultima volta che è andato ad una partite contro il Borussia Dortmund, il Milan aveva vinto 1 a 0 ma non gli era piaciuto. Lui diceva “Non mi è piaciuto come abbiamo giocato”. Poi quell’anno avremmo vinto la Champions. Benvenuta la partita di Dortmund, e spero di dire la stessa cosa giovedì.”.
“VORREI DYBALA E LUKAKU AL MILAN” – “La Roma è arrivata due volte in finale di coppe, non è una cosa normale. Sono due imprese. Ma quando mi dicevano “è favorita” dicevo sempre “deve convincermi il gioco di Mourinho”. Spesso non gioca bene, Quando si metterà a giocare bene allora sarà tra le favorite. Non vorrei fosse una squadra da giovedì e un po’ meno da Sabato/Domenica. Col Milan non c’è stata partita, ma anche il 2 a 2 è stato un risultato bugiardo. Non mi sorprendono le difficoltà della Roma. Se non hai un gioco che ti fa superare i momenti difficili. La coppia Dybala – Lukaku la vorrei al Milan. La scadenza di contratto? E’ successo al Milan con Capello che si sapesse che dovesse andare via e non ne ha risentito. Ma quando la squadra è in difficoltà ci si appiglia a tutto. Conta molto il polso della società e come sta vicina ai giocatori. E’ frustrante quando sei subito fuori da giochi. Il tifoso vuole illudersi. Quando arriva Settembre e già non conti niente è brutto. Di chi sono le responsabilità? Io sono per 70 % Mourinho, 15 % giocatori e 15 % società. In questo momento il gioco dovrebbe aiutare. Non avendo visto una grande manovra a maggior ragione qualche giocatore non è al massimo. Tante responsabilità sono dell’allenatore. Il Frosinone per esempio gioca bene a calcio. Quando giochi bene a calcio vinci le partite. Se Mourinho non fa giocare bene non lo voglio”.
“SE TOGLIAMO IL DERBY LA DIFESA HA RETTO” – “Sia col Verona che col Cagliari il Milan non ha effettuato tanti tiri in porta. Ma sugli 8 gol subiti se togliamo il derby nelle altre partite ha subito solo 3 gol. Anche il rendimento della difesa al di fuori di quella partita ha retto. E’ stata una partita anomala.
“NON MI ASPETTAVO LA SCONFITTA DELL’INTER” – “Non mi aspettavo la sconfitta dell’Inter. A Milano si sentiva solo la parola “fuga”. Ho letto che ha fatto fatica Lautaro. Il turnover? Se lo fai e vinci sei il più bravo, altrimenti non capisci niente. “.
“JUVENTUS FAVORITA A MARZO, MA…” – “Quando penso alla Juve penso a Vlahovic e Chiesa, ma anche al centrocampo e agli errori della difesa. Vedevo solo il Lecce attaccare. Pioli ha ragione a dire che a Febbraio/Marzo, quando conta, la Juventus sarà favorita. Ma ero ottimista nella lotta contro l’Inter per la Champions. Dicevo “ha anche la Coppa Italia”. Ma l’Inter sino a Giugno ha giocato sempre ed è arrivata in fondo. Quindi non è detto. Dicevo “Li raccolgono col cucchiaino” e hanno raccolto noi. Hanno fatto un’impresa titanica ad arrivare in finale e a giocare così”.
“LEAO? PARAGONE CON BALOTELLI FUORI LUOGO” – “Leao non ha le caratteristiche del giocatore concentrato per 90 minuti. Per questo ho tardato a salire sul carro e l’ho fatto solo dopo lo scudetto. Non sono sceso più e non scendo più. Contro il Cagliari non è entrato ispiratissimo. Ha ragione Pioli a dire “non giudicatelo per un passaggio sbagliato”. Ma li è stata una prestazione estemporanea. Il paragone con Balotelli? L’ho trovato fuori luogo e irridente. Balotelli lo ricordo serio e bravo nel Milan. Ma Leao è uno dei più forti giocatori che c’è in Italia. Ci ha fatto vincere il campionato”.
“CONTRO LA LAZIO SARA’ DIFFICILE” – “Affrontiamo quella che è arrivata seconda in campionato. La Lazio ha avuto continuità straordinaria. A Milano non ha brillato le ultime volte, ma è squadra complicata. E’ una delle grandi del campionato. Sarà partita difficile. Ha dei bei giocatori”.
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…