Mourinho alla porta! Ecco la sentenza

 

Il turno infrasettimanale della sesta giornata si è chiuso con il posticipo tra Genoa e Roma che ha regalato un risultato a sorpresa, anche e soprattutto nel punteggio. Una vittoria inappellabile da parte del Grifone che a Marassi ha schiantato i giallorossi con il punteggio di 4-1.

Quasi una sorta di umiliazione per gli uomini di José Mourinho, autori di un inizio di campionato davvero da dimenticare. Appena cinque punti in sei turni, una sola vittoria contro il fanalino di coda Empoli e poi solo amarezze per i giallorossi, che ad inizio stagione avevano quantomeno l’obittivo di rientrare tra le prima quattro posizioni della Serie A, valide per la qualificazione alla prossima Champions League.

Ed invece, al momento, sembra davvero utopia poter pensare di centrare quell’obiettivo, distante già sette lunghezze. Eppure il mercato estivo e soprattutto l’arrivo di Lukaku avevano fatto pensare ben altro ai tifosi, ad una stagione finalmente trionfale o, comunque, ad una Roma in grado di poter competere almeno per le posizioni nobili della classifica.

Roma, il sondaggio di TvPlay è senza appello per Mourinho: va esonerato

L’avvio horror dei giallorossi ha turbato certamente i tifosi che hanno messo sulla graticola anche José Mourinho. Il Vate di Setubal, nel postgara, ha respinto al mittente tutte le accuse ricordando le due finali europee consecutive ma di certo è un bottino magro per una formazione come la Roma.

José Mourinho esonero
I tifosi della Roma vogliono l’esonero di Mourinho (Ansa Foto) – Tvplay

Ed ora sembra davvero finita la pazienza con il tecnico, almeno da parte della maggioranza dei supporters giallorossi che mai hanno fatto mancare il loro apporto alla squadra, riempiendo l’Olimpico in ogni occasione. In un sondaggio realizzato sulla pagina Telegram di TvPlay, i tifosi giallorossi si sono schierati, ed anche nettamente producendo una setenza quasi inappellabile.

Mourinho merita di essere esonerato alla luce del gioco espresso e dei risultati ottenuti?” Ebbene, un vero e proprio plebiscito ha votato per il “Sì”, scelto dall’81% degli utenti. Insomma, sembra proprio che l’appeal del lusitano sia ai minimi termini, con i tifosi giallorossi che hanno già deciso per l’esonero dell’allenatore.

Mourinho esonero
Il risultato del sondaggio di TvPlay: José Mourinho va esonerato – Tvplay

Le prossime gare saranno sicuramente fondamentali per capire il futuro sulla panchina della Roma di José, con i Friedkin che potrebbero anche decidere per un ribaltone clamoroso se i risultati non miglioreranno da qui alla sosta.

Gestione cookie