“Luis Alberto è fortissimo, mi sono sempre chiesto perchè…”: il retroscena sul “Mago” sorprende tutti

Luis Alberto: “E’ fortissimo, mi sono sempre chiesto perché…”. Il retroscena in diretta sul centrocampista in forza alla Lazio fa riflettere.

La Lazio di Maurizio Sarri non è partita nel modo migliore che si potesse immaginare. Dopo l’ottimo secondo posto raggiunto nella scorsa stagione, l’inizio di campionato è stato molto più a rilento delle aspettative.

Se il mister a inizio anno calcistico si lamentava del negativo filotto che vedeva i biancocelesti affrontare Napoli, Juventus e Milan nelle prime sette, una delle uniche due vittorie di questa Serie A dei capitolini è arrivata proprio contro i campioni d’Italia in carica.

Nonostante ciò, la partenza di Milinkovic Savic, diretto in Arabia Saudita, non è pesata poi così tanto nelle funzionalità di un centrocampo, quello del tecnico campano, che ha visto Kamada fungere da perfetto calciatore offensivo, con i muscoli e la voglia di Guendouzi a fare il resto. La certezza che invece è rimasta, risponde al nome di Luis Alberto.

Luis Alberto mago: “E’ fortissimo. Mi sono sempre chiesto perché…”

Il centrale spagnolo che la Lazio prelevò al tempo dal Liverpool ha preso pian piano per mano la metà campo biancoceleste, fino a diventare un pilastro di qualità e pregevole fattura.

Luis Alberto
“Luis Alberto è fortissimo, mi sono sempre chiesto perchè…”: il retroscena sul “Mago” sorprende tutti – (LaPresse, TvPlay)

Nella scorsa stagione, però, il rapporto con il club sembrava quasi essere arrivato al capolinea: Sarri aveva chiaramente detto come insieme Milinkovic e Luis Alberto avrebbero fatto fatica a scendere in campo.

Detto, fatto: il mago ha cambiato modo di giocare, adattandosi alle richieste del mister ex Napoli e divenendo immediatamente indispensabile. E così, nonostante i nuovi compiti lo sacrificassero di tanto in tanto, allontanandolo dalla poeta, è ugualmente riuscito a mettere a segno sette reti e a fornire otto assist.

In questa stagione, nonostante i biancocelesti siano partiti più a rilento, la sua media realizzativa sembra esser migliorata: in campionato ha subito effettuato un passaggio vincente alla prima giornata con il Lecce, poi alla terza ha siglato una delle due reti che hanno messo KO il Napoli e in quella dopo è andato a segno pure contro la Juventus.

Non diverso il discorso in Champions, in cui la rete del pareggio di Provedel all’ultimo secondo contro l’Atletico Madrid è arrivato da un suo cross pennellato perfetto al centro.

In relazione a lui si è espresso ai microfoni di TvPlay Mario Balotelli, centravanti dell’Adana Demispor. Sul Mago ha detto: “Luis Alberto è fortissimo, lo conosco e gli voglio bene. Era con me al Liverpool e mi chiedevo come mai non giocasse mai”.

Quando poi lo spagnolo ha lasciato i Reds, ha iniziato a trovare spazio nel campionato italiano, fino a diventare insostituibile per qualunque allenatore arrivasse da lì a poco alla Lazio.

Gestione cookie