Juve, tra il rinnovo di Rabiot e la stella della Premier: c’è però un ostacolo

La Juventus punta al rinnovo di Rabiot: il francese ha convinto tutti. Sul mercato spunta una stella della Premier ma c’è un ostacolo

Un cavallo pazzo per la Juve, per il presente e per il futuro. Adrien Rabiot è uno dei calciatori di punta della Juventus. L’anno scorso il centrocampista francese arriv in doppia cifra con il ruolo di incursore cucito su di lui da Max Allegri. Il tecnico in estate ne ha chiesto la riconferma a tutti i costi ed è stato accontentato dalla dirigenza, con un nuovo accordo fino al 2024 a 7 milioni di euro l’anno.

Il centrocampista francese si è già confermato come uno dei calciatori più importanti della Juve, anche alla luce dello stop di Paul Pogba. L’assist di Rabiot per il gol di Milik contro il Lecce è stato solo l’ultimo di una lunga serie di servizi che hanno regalato gol e punti pesantissimi ai bianconeri.

In Serie A, se consideriamo la scorsa stagione e le prime giornate di quella in corso, Rabiot è il centrocampista che ha preso parte attiva a più gol per la sua squadra; sono 12 i gol e 7 gli assist per un totale di 19 che ben esprime il motivo per cui Allegri era pronto a fare le barricate alla Continassa per lui.

Rabiot, si lavora al rinnovo. Mercato, spunta un nome per la mediana

Un rendimento sempre più convincente da parte di Rabiot, tant’è che la Juventus è pronta ad incontrare la mamma del calciatore, nonché la sua agente, per porre le basi di un prolungamento di contratto. L’idea del club bianconero è proseguire insieme l’avventura, soprattutto se dovesse arrivare la qualificazione in Champions League per la prossima stagione, come si augurano tutti alla Continassa.

Rabiot rinnovo
Adrien Rabiot può rinnovare con la Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Ovviamente con la partecipazione del club bianconero alla coppa europea più importante, sarà certamente più facile poter aprire un dialogo con Veronique ed il calciatore, che considerano imprescindibile il giocare in questa competizione. Un rinnovo annuale o biennale, poi, dipenderà dalla volontà del calciatore anche di ridurre gli emolumenti spalmandoli su più annualità, rendendo il suo ingaggio da 7 milioni l’anno più sostenibile per il club.

Intanto la dirigenza si muove sul mercato in entrata ed a gennaio c’è un obiettivo per la mediana; si tratta di Pierre-Emile Højbjerg, danese in forza al Tottenham e quasi ai margini, non essendo più una scelta prioritaria di Postecoglu, tecnico del club londinese.

Si tratta di un elemento di qualità ma il costo può essere un ostacolo per il club; su di lui vi sono anche Manchester United ed Atletico Madrid e la sua valutazione non è certo di poco conto; servono almeno 30 milioni di euro, cifra al momento di certo più difficile da recuperare per i bianconeri.

Gestione cookie