Sono molti gli infortuni arrivati nei vari ruoli in queste ultime giornate. Ecco una lista dei più importanti per il Fantacalcio.
Non solo Frattesi: queste ultime giornate hanno riservato delle brutte sorprese ai fantallenatori di tutta Italia. Sono stati diversi gli infortuni che hanno compromesso questo inizio di stagione per molti giocatori, con alcuni che probabilmente non vedranno il campo per il resto della stagione. Abbiamo preparato per voi fantallenatori una lista dei nomi infortunati più importanti per la prossima e per le giornate a venire.
Specialmente la difesa sembra essere bersagliata dagli infortuni al momento, ma ci sono anche diverse assenze negli altri ruoli che sicuramente non fanno piacere a chi ha fatto l’asta. Scopriamo chi sono e quali sono i probabili tempi di recupero.
Fantacalcio: gli infortunati e i tempi di recupero in tutti i ruoli
Partiamo dai portieri, dove non troviamo (fortunatamente) nomi particolarmente importanti, se non per Caprile (destinato ad essere il titolare dell’Empoli ma sarà ko fino a fine ottobre). Carnesecchi è tornato dall’infortunio e adesso è pronto a sfidare Musso, mentre Gollini potrebbe saltare la 7a giornata per un problema alla mano. Maignan è pronto a difendere la porta del Milan contro la Lazio.
I difensori sono il reparto più disastroso per gli infortuni in questo avvio di stagione. La recente notizia della lesione del crociato per Dodo della Fiorentina (in rientro nel 2024) è il culmine di una sfilza di infortuni che stanno decimando le varie difese. Alla lista si aggiunge Buongiorno (fuori fino a fine ottobre) e ben tre difensori del Bologna: Lucumì (lesione di primo grado, potrebbe tornare dopo la sosta di novembre per la 13a giornata), Posch (in rientro a fine ottobre per una lesione al bicipite) e Soumaoro, che praticamente salterà la maggior parte della stagione tornando nel 2024. Nella Fiorentina, oltre a Dodo, anche Mina ha subito una lesione e dovrebbe rientrare a fine ottobre, mentre Biraghi è ancora da valutare.
Alex Sandro rimarrà ai box fino a novembre, mentre Juan Jesus e Rrahmani non potranno difendere il Napoli dagli avversari fino a metà ottobre, così come Kalulu. Stessa sorte per Smalling, con una Roma che si ritrova senza il suo faro in difesa. Da menzionare anche Doig dell’Hellas Verona (che potrebbe tornare in tempo per l’8a giornata dopo una distorsione alla caviglia) e Romagnoli (ancora da valutare con precisione).
Fantacalcio: chi sono gli infortunati a centrocampo e in attacco
A centrocampo sono poco più fortunati. L’ultimo in ordine cronologico è Frattesi, che probabilmente salterà la Salernitana in questa 7a giornata a causa di un risentimento alla coscia destra. Segue Candreva, che sta provando a stringere i denti per sfidare l’Inter ma potrebbe arrendersi prima del fischio d’inizio. Seguono Renato Sanches (rientro a inizio ottobre), Harroui (si parla di fine novembre), Mboula (fine ottobre) e Sensi, che sembra non avere mai pace.
Arrivati in attacco, spicca su tutti il nome di Scamacca. L’attaccante dell’Atalanta dovrebbe rientrare a fine ottobre, ma bisogna valutare bene la data esatta. Caprari ha lasciato il Monza senza il suo leader tecnico dopo la rottura del crociato. Non tornerà prima di aprile del prossimo anno. Arnautovic non tornerà in campionato con l’Inter prima di novembre, dopo una distrazione al bicipite femorale che richiede più tempo del previsto. Da valutare Caputo per un problema al polpaccio, mentre Banda non riuscirà a giocare nemmeno in questa giornata per aiutare il suo Lecce.