De Ligt, che scivolone: la dichiarazione su Messi indigna l’Argentina

L’ex difensore della Juventus è stato protagonista di una vera e propria gaffe sui canali social del Bayern Monaco: cos’è successo.

Nel mondo del calcio non capita troppo di rado che ci siano giocatori che, una volta intervistati, compiano delle vere e proprie gaffe. Chi per emozione di trovarsi di fronte alle telecamere o chi semplicemente per distrazione commette degli scivoloni più o meno clamorosi. Il più delle volte, però, si tratta di siparietti divertenti che lasciano un sorriso nello spettatore. L’ultimo ad aggiungersi a questa ‘lista’ è il difensore Matthijs De Ligt. L’ex Juventus non sta vivendo un momento particolarmente felice con la maglia del Bayern Monaco.

Nelle 5 partite fin qui disputate in Bundesliga, infatti, il classe ’99 è sceso in campo soltanto due volte da titolare, giocando però appena 45′ prima di essere sostituito. Nelle restanti partite, invece, è sempre subentrato nei minuti finali. Scenario che l’ha portato anche a rilasciare qualche dichiarazione di insoddisfazione mista a incredulità, visto che il Bayern Monaco l’ha pagato una cifra decisamente importante per prelevarlo dalla Juventus. De Ligt, nell’ultima partita contro il Bochum, ha anche segnato un gol e spera che tutto ciò possa essere di buon auspicio in vista del prossimo futuro.

De Ligt, che gaffe su Messi

Probabilmente influenzato da questo momento non particolarmente facile, De Ligt ha infatti compiuto, in una recente dichiarazione rilasciata ai canali ufficiali del club bavarese, uno scivolone che rischia di accendere la polemica in Argentina. Durante un gioco organizzato dai social del Bayern Monaco, insieme ad altri compagni, all’olandese è stato chiesto “con quale ex giocatore gli sarebbe piaciuto giocare nel corso della sua carriera”. Proprio nella risposta del difensore c’è stato un vero e proprio refuso che potrebbe avere conseguenze nel paese sudamericano, da sempre molto attaccato ai propri beniamini.

De Ligt
Il difensore del Bayern Monaco De Ligt – TvPlay.it

Sì perché De Ligt ha risposto che gli “sarebbe piaciuto giocare con Lionel Messi”. Gaffe non da poco visto che la Pulga è tutt’altro che un ex calciatore. Certo, l’argentino non è più nel giro del calcio ‘che conta’, ma da quando si è trasferito all’Inter Miami si può dire che abbia trovato una nuova giovinezza. Il futbol americano non è neanche lontanamente paragonabile ai ritmi e alla qualità di quello europeo, ma Leo sta letteralmente dominando a suon di gol e prestazioni. 11 gol in 11 partite totali fin qui disputate ne sono la dimostrazione così come le giocate d’autore con cui delizia il pubblico americano.

Gestione cookie