BIASIN%3A+%26%238220%3BCONTRO+IL+SASSUOLO+E%26%238217%3B+MANCATA+LA+CALMA.+SULLE+CRITICHE+AD+INZAGHI%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/09/29/biasin-a-sassuolo-e-mancata-la-calma-sulle-critiche-ad-inzaghi/amp/

BIASIN: “CONTRO IL SASSUOLO E’ MANCATA LA CALMA. SULLE CRITICHE AD INZAGHI…”

Published by
Beatrice Canzedda

Fabrizio Biasin, giornalista di Libero, è intervenuto ai microfoni di TvPlay

“TERREI MOURINHO, ECCO COSA MI ASPETTO” – “La Roma è in difficoltà. Forse lo era anche gli anni scorsi in questo periodo. Le stagioni di Mourinho vedono sempre momenti di grande bassa. Ora siamo nel buio più profondo. Io da lui non mi aspetto il gran gioco, non lo ha mai fatto. Mi aspetto che la squadra combatta in campo, cosa che non ho visto ieri. Io continuo a pensare che in qualche maniera si riuscirà a salvare anche quest’anno. Il problema è che gli si chiede l’accesso in Champions, ed è difficile. Però la scorsa settimana si rompevano le scatole a Juventus, Milan e Napoli.  Le sentenze a Settembre eviterei di farle. Io mi terrei Mourinho. Faccio fatica a immaginare Conte che sale a Novembre su una barca che non ha costruito lui. E faccio fatica a pensare ad una proprietà che liquida Mourinho, paga Conte e gli promette un mercato che in questi anni non ha mai fatto. Mi sembra difficile. Se l’obbiettivo resta il quarto posto diventa difficile anche per Guardiola. Il rischio è che arriva il secondo anno e già stai sulle scatole a tutti” .

“ROMA, LE RESPONSABILITA’ SONO DI TUTTI” – “A me piace ragionare per blocchi. Non esiste una cosa che va bene e una che fa male, esiste la squadra. Se si divide la responsabilità c’è un problema di base, ci sono le fazioni. Per me si deve ragionare che quando si va bene si va bene tutti, e uguale quando si va male.  Stanno andando male tutte le componenti, inclusi i giocatori. Il Genoa ha messo spirito, la Roma no”.

“DE ZERBI NON ALLENEREBBE LA ROMA” – “Cambiare Mourinho? De Zerbi per esempio non accetterebbe di allenare la Roma. Prima di accettare analizza il progetto e chiede un certo tipo di giocatori. E’ per dire che se anche metti un grande allenatore non è detto che giochi bene. Io penso che la salvezza del giocatore debba passare dall’unità di intenti che ha sempre avuto, non dal gioco”.

“ORMAI VALE L’IPERBOLE” – “Mediaticamente vale l’iperbole, o è Inter in fuga o è “Inzaghi non capisce niente, vergogna”. Siamo abituati. Il problema è che tante persone abboccano”. 

“L’INFORTUNIO DI FRATTESI? TUTTI HANNO I LORO PROBLEMI”- “Frattesi? Piccolo problema muscolare, starà fuori un paio di partite. Mi dispiace per lui. Tutti hanno i loro infortuni e problemi”. 

“LE CRITICHE A INZAGHI SONO PRETESTUOSE” – “Avrei ascoltato le critiche se fossero arrivate la settimana scorsa. Così le trovo pretestuose. Se la critica arriva dopo la prima sconfitta sembra non si aspettasse altro. Se uno ha una visione ampia la critica deve venire a prescindere dal risultato. Ora sembra sia tutto un disastro. L’Inter contro il Sassuolo si è fatta prendere dalla frenesia, spero si metta da parte. Il Sassuolo ha meritato, gran gol di Berardi. Mi sarei aspettato la tranquillità dell’ultimo mese. La terza brutta partita? Non sono d’accordo. Contro la Real Sociedad e l’Empoli hai giocato male hai avuto proprio quello che è mancato: la calma”.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Vlahovic è il prescelto, l’affare è possibile: fissato il prezzo per l’addio

Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…

13 minuti ago

Dall’Inter ai bianconeri per 70 milioni di euro, colpo stratosferico

C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…

1 ora ago

“Informazioni false”: squalifica Sinner, le parole lasciano a bocca aperta

Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…

2 ore ago

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

3 ore ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

10 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

11 ore ago