Barcellona-Siviglia%2C+%C3%A8+scontro+a+pochi+minuti+dal+fischio+d%26%238217%3Binizio%3A%C2%A0i%C2%A0dettagli
tvplayit
/2023/09/29/barcellona-siviglia-e-scontro-a-pochi-minuti-dal-fischio-dinizio-i-dettagli/amp/

Barcellona-Siviglia, è scontro a pochi minuti dal fischio d’inizio: i dettagli

Published by
Vincenzo Maccarrone

Barcellona-Siviglia, è scontro a pochi minuti dal fischio d’inizio: i dettagli. Grave incidente diplomatico tra le due società turba il clima pre-gara

Scontro frontale tra Barcellona e Siviglia a pochi minuti dall’inizio della sfida di campionato tra catalani e andalusi. Il match, che si disputerà allo Stadio Olimpico Lluís Companys (il Camp Nou è stato demolito per essere ristrutturato), doveva essere preceduto da un pranzo tra i dirigenti delle due squadre. E per dovere di ospitalità, il management del Siviglia avrebbe assistito alla gara dal palco d’onore insieme ai colleghi del Barca. Niente di tutto questo, perchè il presidente del club vincitore dell’Europa League ha deciso di disertare l’incontro conviviale a pranzo con Joan Laporta e di assistere alla partita lontano dal palco del presidente blaugrana. Il motivo di questo doppio rifiuto è legato all’ormai celebre ‘caso Negreira‘.

Una vicenda che ha squassato sia l’ambiente barcellonista che le istituzioni calcistiche spagnole e sul quale la magistratura sta indagando a fondo. Ricordiamo che si tratta dell’inchiesta sui presunti pagamenti irregolari consistenti in circa 7 milioni di euro del Barcellona all’ex numero due degli arbitri spagnoli, José Maria Enriquez Negreira. Uno scandalo mai visto in Spagna, dalle conseguenze ad oggi imprevedibili.

Barcellona-Siviglia, durissimo scambio di offese: cosa sta succedendo in queste ore

Non si è fatta attendere la durissima replica del Barcellona, che attraverso un comunicato dai toni inequivocabili ha preso le distanze dal Siviglia: “L’FC Barcelona vuole mostrare pubblicamente il suo sdegno per un attacco ingiustificato e improprio da parte del Sevilla FC, un club che oggi si è rifiutato di sedersi al tavolo del pranzo istituzionale tra le dirigenze prima della partita di stasera tra le due squadre allo Stadio Olimpico Lluís Companys, dove anche i suoi rappresentanti si sono rifiutati di sedere al palco d’onore”.

Alta tensione in casa Barcellona – TvPlay.it

La conseguenza di questo scontro aperto è la rottura, a quanto pare definitiva, tra le due società. Attenzione però, perchè alla luce dell’inchiesta sul ‘caso Negreira‘ altri club potrebbero seguire l’esempio del Siviglia e rifiutarsi di avere qualsiasi tipo di rapporti con la dirigenza del Barcellona. Una vicenda davvero scabrosa che tiene in ansia l’intero ambiente blaugrana. Non si può infatti escludere del tutto l’ipotesi di una clamorosa squalifica delle competizioni europee nel caso in cui dalle indagini risultasse il comportamento doloso del club catalano. Le prossime settimane si preannunciano quanto mai incerte e potenzialmente foriere di colpi di scena. Tutto può realmente succedere.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Juventus, che batosta! La rivelazione su Vlahovic gela Thiago Motta

Tengono banco le condizioni di Vlahovic dopo l'infortunio rimediato dall'attaccante serbo durante i recenti impegni…

50 minuti ago

Milan, nuovo obiettivo rossonero: arriva a prezzo di saldo

Il Milan sta intensificando le riflessioni relative al mercato. Nuovo obiettivo per i rossoneri: acquisto…

3 ore ago

Tegola Bastoni, i tifosi dell’Inter non si danno pace

Non solo buone notizie in casa Inter. Negli ultimi giorni arrivano notizie che preoccupano e…

4 ore ago

Juventus, che assist per Giuntoli: l’affare si avvicina

La Juventus non molla la caccia ad un centravanti. L'assist per Giuntoli arriva dall'Inghilterra: l'addio,…

5 ore ago

Ultima chance, ko fatale: esonero in Serie A

Le prossime giornate potrebbero portare all'esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare…

8 ore ago

“Irriconoscibile, delusione”: Juventus, la sentenza che inchioda il top player

Arriva la sentenza che inchioda il top player della Juventus, ma non soltanto lui: nel…

9 ore ago