Con la sconfitta di Empoli, adesso Paulo Sousa rischia l’esonero: ecco chi arriverebbe a sostituirlo.
Dopo la sconfitta di Empoli per 1-0, la Salernitana adesso pensa al possibile cambio al timone.
Se l’unica panchina saltata fino a questo momento era quella di Zanetti dell’Empoli dopo l’umiliante 7-0 di Roma, adesso la seconda a tremare è quella del club campano.
Paulo Sousa rischia la panchina: la sconfitta di Empoli pesa.
Il KO di Empoli con il gol di Baldanzi su suggerimento di Cancellieri rischia di avere un peso specifico difficile da ignorare: la compagine toscana fino a questo momento non aveva ottenuto alcun punto e soprattutto aveva ancora la tabellina relativa ai gol fatti ferma a zero.
Per questo la dirigenza granata non può essere contenta della partenza della squadra. Ancora di più se si pensa che il club non ha ancora centrato vittorie.
La partenza con la Roma, nella quale Sousa aveva strappato un punto ottimo, sembrava esser solo l’inizio di un’ennesima stagione all’insegna di una tranquilla salvezza.
Cosi come l’altro punto strappato con l’udinese alla prima uscita casalinga.
I KO con Lecce, Torino e Empoli hanno ridimensionato non poco le ambizioni della squadra, che adesso riflette sulle possibilità di un cambio in panchina.
Paulo Sousa lo scorso anno era arrivato per prendere il posto di Davide Nicola, un allenatore che aveva centrato una salvezza miracolosa alla prima stagione di Serie A.
Le cose con il cambio al timone erano andate benone, ma, probabilmente per un calciomercato non all’altezza, nel quale la società ha scelto di ripartire da ciò che aveva, senza investire ulteriori cifre, considerando anche la situazione non positiva relativa a ciò che è successo in partenza con Boulaye Dia, adesso la strada si fa in salita.
Qualora dovesse la società scegliere per il cambio di panchina, allora il sostituto ideale risponderebbe al nome di Leonardo Semplici.
Quest’ultimo è fermo, in attesa di una chiamata, dopo l’esperienza con lo Spezia di qualche mese fa. In precedenza, altre parentesi con Cagliari e SPAL, con quest’ultima consacrarlo ufficialmente tra gli allenatori nel giro della Serie A.
In questo momento la società campana riflette sul possibile cambio in corso, sebbene fra appena tre giorni il club di Salerno è atteso da un ulteriore test difficilissimo contro l’Inter di Simone Inzaghi.