Sampdoria sempre più in preda ad una crisi d’identità e di risultati con Pirlo che è sempre più in bilico in panchina.
Prendere parte al campionato di Serie B è la cosa più complicata che ci possa mai essere per un allenatore, così come per un calciatore. Soprattutto se si sopraggiunge dalla Serie A, si ha l’arrogante pensiero di potercela fare proprio in virtù del proprio passato e di ciò che si è in grado di fare. Peccato che, anno dopo anno, il campionato cadetto dimostri quando esso sia un campionato a sé, con delle sue regole e per questo, vada preso con le pinze.
Per riuscire a fare bene in un campionato del genere, non serve solo la giusta concentrazione e la giusta cattiveria agonistica, servono anche quei calciatori che conoscono alla perfezione la categoria e che sappiano affrontare tutte le difficoltà che gli si presentano davanti. Solo in questo modo si potrà fare bene. Ne sa qualcosa il Parma, che da due anni a questa parte non riesce a ritornare in Serie A, così come il Monza di Berlusconi che ci è riuscito solo al secondo tentativo e, forse, lo sta capendo a caro prezzo anche la Sampdoria.
Ebbene sì, perché quello che sta vivendo la Sampdoria di Andrea Pirlo è alquanto surreale e difficile da raccontare. Certo, tutti hanno sempre parlato di progetto a lungo termine ma nessuno avrebbe mai pensato di vedere la squadra ligure al 17esimo posto dopo sette giornate di campionato. Soli 3 punti guadagnati finora dalla squadra dell’ex tecnico della Juventus, grazie ad una sola vittoria ottenuta, due pareggi e quattro sconfitte.
Per quanto ci sia di mezzo la penalizzazione, i risultati ottenuti finora dalla squadra ligure non sono per niente soddisfacenti. La sconfitta in casa del Como per 1 a 0 apre ad ulteriori scenari per Andrea Pirlo, che viene ulteriormente contestato per la sua gestione, oltre che per i risultati ottenuti finora alla guida della squadra.
Dunque, non resta altro che attendere gli sviluppi delle prossime ore e capire quali potrebbero essere attorno alla panchina della Sampdoria. Una soluzione andrà trovata per dare una scossa ad una squadra che rischia seriamente se, nel breve, non riesce a dare una svolta alla sua stagione.
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…