Napoli%2C+crisi+scacciata+via%3F+La+reazione+di+De+Laurentiis+dopo+la+vittoria+al+Maradona
tvplayit
/2023/09/28/napoli-crisi-scacciata-via-la-reazione-di-de-laurentiis-dopo-la-vittoria-al-maradona/amp/

Napoli, crisi scacciata via? La reazione di De Laurentiis dopo la vittoria al Maradona

Published by
Leonardo Zullo

La reazione di Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria del suo Napoli contro l’Udinese: ecco che cos’è successo alla stazione ferroviaria. 

Il Napoli vince e convince nella gara casalinga contro l’Udinese. “Ripartiamo da Bologna” scriveva il presidente azzurro dopo lo zero a zero deludente al Dall’Ara di domenica scorsa. E così, la squadra ha cercato di riordinare le idee nei pochi giorni di allenamento a disposizione e ha cambiato completamente volto.

Cattiveria, ordine, fraseggi veloci e verticalità. Il Napoli che ha vinto 4-1 contro l’Udinese ha commesso pochissime sbavature ed è stato spietato nella trequarti avversaria. L’avversario, forse, non era all’altezza, ma il momento che sta attraversando la formazione di Garcia non è certamente dei migliori. Ora, bisogna dare continuità e ricercare quella striscia di risultati utili consecutivi che chiede l’allenatore francese.

Nel frattempo, lo scoppio dell’Osimhen-gate ha tenuto banco per tutto il pre-partita contro i bianconeri e l’umore del calciatore nigeriano non era affatto dei migliori. Inoltre, Victor arrivava dalla sfuriata contro il suo tecnico, in un momento in cui le trattative per il rinnovo con il Napoli sono ancora in fase di stallo. Una situazione poco piacevole, soprattutto per Aurelio De Laurentiis. L’attaccante però è stato uno dei migliori al Maradona nella vittoria per 4-1 e ha segnato anche un gol, quello del 2-0. Il presidente sorride, è rimasto soddisfatto della reazione dei suoi ragazzi, ma ha evitato di commentare davanti alle telecamere tutto quello che è successo negli ultimi giorni. Alla stazione di Roma, De Laurentiis è stato intercettato da Striscia la Notizia.

De Laurentiis rifiuta il tapiro di Striscia

Come riportato dal Corriere dello Sport, al rientro da Napoli, nella stazione di Roma Termini, Aurelio De Laurentiis è sfuggito alle telecamere e al tapiro di Valerio Staffelli. Chiaramente, l’obiettivo dell’inviato di Mediaset era di conoscere tutti i retroscena dei video pubblicati su TikTok dal profilo ufficiale del club, che hanno infastidito molto Osimhen, ritenutosi offeso dalle immagini e dagli sfottò.

Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia (ANSA) Tvplay.it

Il presidente del Napoli, però, ha dribblato Staffelli e non ha voluto accettare il riconoscimento più famoso della tv italiana, che solitamente si consegna per gaffe o episodi non propriamente positivi. In ogni caso, per Aurelio De Laurentiis questo non è il momento di rilasciare comunicazione e riaccendere le polemiche sulla questione Osimhen e sulla crisi degli azzurri. Una rondine non fa Primavera. Un gol non risolve i problemi legati al rinnovo del contratto di un calciatore. La strada per trovare l’equilibrio e la serenità è ancora molto lunga.

Leonardo Zullo

Recent Posts

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

32 minuti ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

2 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

3 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

4 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

5 ore ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

6 ore ago