A sorpresa, Galliani piazza l’ultimo acquisto del club brianzolo ed è un nome che sta facendo contenti i tifosi
Un rientro gradito e soprattutto a sorpresa. Quando nessuno più se l’aspettava ecco che il Monza piazza il colpo da novanta, quell’Alejandro Darío Gómez, noto a tutti come il Papu Gomez che sta già facendo impazzire i tifosi brianzoli. Certo, non è più quello di qualche anno fa, quello che faceva meraviglie con la maglia dell’Atalanta e anche del Catania, ma nonostante abbia i suoi 35 anni può ancora dare molto, soprattutto per esperienza e classe. E’ questo quello che deve aver pensato un dirigente navigato ed esperto come Adriano Galliani.
Il Papu Gomez rientra in Italia dalla porta principale con un club che l’anno scorso è stata una delle rivelazioni alla prima esperienza in serie A. E adesso vuole crescere ancora e, considerato l’infortunio di Caprari al legamento crociato che ne avrà un bel po’, perché non cogliere l’attimo e sfruttare la forza e l’esperienza di Papu Gomez. D’altronde, nonostante non sia più giovanissimo e abbia 35 anni, non è che ha totalmente smesso di giocare anzi, fino a maggio ha giocato con una squadra di grande valore come il Siviglia, con cui ha anche vinto un trofeo importante come l’Europa League in finale contro la Roma di Mourinho.
Per lui un contratto di un anno a circa un milione di euro
Per Palladino non un problema, ma una risorsa in più considerata l’esperienza e la grande voglia di giocare e di impressionare ancora. Si è tenuto in allenamento e ha svolto una preparazione differenziata. Non è certo al top perché un conto è allenarsi in gruppo, un altro è farlo da solo cercando di mantenersi in forma. Ma il Papu ha conservato le energie e la voglia di restare nel calcio che conta. In verità fino alla fine ha sperato che fosse l’Inter a farsi avanti perché col suo procuratore qualcosa c’è stato, ma poi non se ne è fatto più nulla.
Le dichiarazioni di Marotta avevano fatto sperare e qualcuno sostiene che Inzaghi, che per lui ha da sempre un debole, sotto sotto ci aveva pensato, poi qualcosa è cambiato e alla fine l’Inter ha deciso di restare così. Il Monza, invece, ci ha puntato sin da subito, appena si è fatto male Caprari, è stato l’unico giocatore a cui Galliani ha pensato e ha contattato. Per l’argentino è pronto un contratto di un milione circa fino a giugno del 2024. Sarà a Monza nelle prossime ore per le visite mediche e per cominciare la sua nuova avventura. E’ pronto e non vede l’ora di cominciare e, forse, di affrontare e di rivedere Gasp, ma per questo dovrà aspettare aprile 2024.