Si sta giocando in questi minuti la gara tra Monza e Bologna, ma sta facendo molto discutere il gol annullato a Ferguson.
In attesa della gara delle 20.45 tra il Genoa neopromosso di Alberto Gilardino e la Roma di José Mourinho, in questi minuti si stanno giocando due gare: Frosinone-Fiorentina e Monza-Bologna. Se nella prima bisogna registrare il vantaggio momentaneo dei viola, nella seconda la gara è inchiodata ancora sul risultato di 0-0.
Tuttavia, sta facendo discutere tantissimo un episodio capitato proprio in Monza-Bologna. Ad inizio ripresa, infatti, l’arbitro Pezzuto ha annullato un gol del Bologna realizzato da Ferguson per un presunto fallo ad inizio azione di Zirkzee su Caldirola. Ma la decisione del direttore di gara, con l’assenso del VAR, ha subito fatto discutere, visto che le immagini non mostrano nessun fallo da parte del centravanti della squadra emiliana.
Lo stesso Luca Marelli, talent arbitrale di ‘DAZN’, ha sottolineato la decisione sbagliata presa sia dall’arbitro Pezzuto che dal VAR: “Non sono d’accordo con questa lettura del VAR, il quale ha lasciato la decisione del campo. Tuttavia, Zirkzee non ha commesso nessun errore”.
Anche sui social è scoppiata subito la polemica dei tifosi del Bologna: “Ma come si fa ad annullare questo gol? Zirkzee prende la palla. Bravo l’arbitro a far correre, ma poi fischia il presunto fallo. Procedura giusta, peccato che manchi il richiamo del VAR”. Mentre un altro tifoso attacca l’intero sistema: “Campionato farlocco e di bassa qualità. Rimane solo la passione condivisa con gli amici e parenti per la propria squadra”.