Juventus, il contratto di Rabiot resta un rebus: piomba un top club sul francese

La Juve di Allegri giocherà domenica contro l’Atalanta, ma in queste ore stanno facendo molt rumore alcune voci sul futuro di Adrien Rabiot.

Dopo il bruttissimo ko rimediato sabato scorso al Mapei Stadium contro il Sassuolo di Alessio Dionisi, la Juventus è tornata alla vittoria nell’ultimo turno infrasettimanale. I bianconeri, infatti, hanno battuto Allianz Stadium l’autentica sorpresa di questo primo scorcio di campionato, ovvero il Lecce guidato da Roberto D’Aversa.

La Juve, pur non disputando una grande gara, ha comunque meritato i tre punti, i quali sono arrivati con la rete realizzata nella seconda frazione di gara da Arkadiusz Milik. Una volta archiviata la gara contro il Lecce, la squadra di Massimiliano Allegri è attesa da un’altra partita molto difficile, cioè la trasferta di domenica al Gewiss Stadium per sfidare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Contro i bergamaschi, al netto delle difficoltà che un un match del genere porta con sé, la ‘Vecchia Signora’ dovrà cercare di ottenere il bottino pieno per due principali motivi: perché gioca contro una rivale per un posto in Champions e per cercare di restare ancora vicina alle due milanesi capoliste. Tra gli uomini a cui Allegri si affiderà bisogna inserire sicuramente Adrien Rabiot. Tuttavia, in attesa della gara contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il contratto del centrocampista francese resta ancora un rebus.

Mercato Juve, il Manchester United tornerà alla carica per prendere Adrien Rabiot: ecco gli ultimi aggiornamenti

Come quanto scritto sul proprio profilo ufficiale di Twitter da ‘Sportitalia’, infatti, su Adrien Rabiot c’è ancora il fortissimo interesse di una big della Premier League, ovvero il Manchester United dell’olandese Erik ten Hag. I ‘Red Devils’, già più volte accostati all’ex PSG, cercheranno sicuramente di acquisire le prestazioni a zero del calciatore di Massimiliano Allegri.

Rabiot porta palla
Il Manchester United è ancora sulle tracce di Adrien Rabiot della Juve (LaPresse) tvplay.it

Adrien Rabiot, di fatto già a gennaio potrà firmare per un’altra squadra, visto che il suo contratto con la Juve scadrà il 30 giugno 2024. L’estate scorsa, infatti, il francese ha prolungato il proprio rapporto con la ‘Vecchia Signora’ soltanto di un ulteriore anno.

Nel frattempo, già a partite della stagione scorsa, Adrien Rabiot è diventato il calciatore di punta del centrocampo della Juventus. Dopo anni di prestazioni deludenti, il francese si è preso finalmente le redini della mediana della squadra di Massimiliano Allegri. Anche quest’anno, grazie ad un gol e 2 assist vincenti, l’ex PSG è l’uomo chiave del team bianconero.

Gestione cookie