Juventus, blitz per Hojbjerg: la tattica di Giuntoli

La Juventus inizia a pensare già a possibili rinforzi per gennaio, torna prepotentemente di moda l’idea Hojbjerg che adesso diventa concreta.

Il turno di campionato che si concluderà quest’oggi ha già fornito alcuni importanti segnali, tra questi c’è senza dubbio la vittoria della Juventus, che era attesa dall’esame Lecce. I bianconeri si sono lasciati alle spalle la debacle di Reggio Emilia dello scorso fine settimana e sono hanno inferto la prima sconfitta ai giallorossi pugliesi, protagonisti di una partenza di torneo positiva oltre qualsiasi aspettativa.

Il turno inoltre si è rivelato particolarmente favorevole anche grazie alla frenata della stessa Inter in testa, sempre contro il Sassuolo che quest’anno si preannuncia in formato “castiga-grandi”. Allegri però, pur sapendo che pur potendo sfruttare la non partecipazione alle coppe per concentrarsi maggiormente sul campionato di Serie A, l’assenza di Paul Pogba è un buco in rosa che alla lunga potrebbe farsi sentire.

Sebbene il primo nome circolato per prendere il posto del centrocampista francese sia stato quello del connazionale Kephren Thuram, esiste un’altra possibilità. Non si tratta in questo caso di un acquisto “futuribile” o di prospettiva, bensì di un’opzione più pronta e che Allegri in questo momento sarebbe più propenso ad accogliere. Si tratta del mediano danese del Tottenham Pierre Emile Hojbjerg, che quest’anno sta trovando davvero poco spazio negli Spurs. Oggi il suo agente era alla Continassa per parlare con Giuntoli.

Juve-Hojbjerg, prove di intesa, ma per quando?

Pierre Emile Hojbjerg alla Juve adesso è sicuramente più di un’idea. Il desiderio di Max Allegri è senza dubbio quello di averlo a gennaio e Giuntoli studia il piano d’azione per accontentare il suo allenatore. Il 28enne centrocampista danese non sta più vedendo il campo se non per scampoli di partita in questa stagione con il Tottenham. Il club inglese ha aperto alla cessione ma non intende di certo svenderlo.

Hojbjerg contrasta Giroud in Tottenham-Milan. (ansa-tvplay) 20230928
Hojbjerg contrasta Giroud in Tottenham-Milan. (ansa-tvplay)

Nonostante la sua più che discreta esperienza, oltre alle doti di leadership, il mediano ex Bayern Monaco non è riuscito a convincere Ange Postecoglu. La sua valutazione però si aggira attorno ai 30 milioni di euro, una cifra che la Juventus difficilmente potrà spendere a gennaio.

Tuttavia visto che il suo contratto scade nel 2025, l’idea di Giuntoli sarebbe quella di riuscire a strappare un prestito con diritto. Il dirigente bianconero però sa bene che non c’è tempo da perdere, perché gli agenti del giocatore ora hanno già fretta di trovare una soluzione per il loro assistito e Allegri non vuole farsi sfuggire quest’occasione.

Gestione cookie