Mourinho, il Genoa porta bene: il dato infiamma i tifosi

I giallorossi si preparano a scendere in campo contro il Grifone, una squadra che porta bene allo Special One: il dato sui precedenti.

La Roma vuole restare in scia delle big. Nel turno infrasettimanale cominciato martedì e proseguito ieri sera, infatti, a parte l’Inter capolista, tutte le grandi della nostra Serie A hanno vinto e mosso la classifica in avanti. Dopo una partenza a rilento, anche la formazione di José Mourinho punta a trovare quella continuità di rendimento che possa rilanciare le ambizioni giallorosse. Già a partire da stasera, dunque, Lukaku e compagni cercheranno di uscire col bottino pieno dal match di Marassi contro il Genoa.

Non si tratterà di una trasferta particolarmente semplice visto che poco più di dieci giorni fa la squadra di Gilardino aveva bloccato la corsa del Napoli campione d’Italia. Il Grifone non ha iniziato benissimo il campionato, ma attualmente si trova fuori dalla zona retrocessione, dunque in linea con gli obiettivi stagionali. La Roma arriva invece da un momento di graduale crescita. Dopo il rotondo 7-0 sull’Empoli, è bastato però un pareggio in casa del Torino per rigettare dubbi sui giallorossi, apparsi comunque più tonici a livello fisico.

Mourinho, il dato che tranquillizza i tifosi

C’è però un dato in particolare che può tranquillizzare i tifosi della Roma in vista del match di questa sera. I precedenti totali tra José Mourinho e il Genoa in Serie A sono infatti 6: quattro sulla panchina dell’Inter e i restanti su quella giallorossa. Il bilancio di questi scontri diretti sorride decisamente al portoghese. Sono infatti 3 le vittorie, con anche 3 pareggi, in favore dello Special One, che arricchisce i suoi numeri con la particolarità di non aver mai subito gol dalla formazione ligure. Insomma, premesse piuttosto intriganti per il tecnico della Roma, che vuole proseguire questo trend a partire dalla serata odierna.

Mourinho
Il tecnico della Roma José Mourinho – TvPlay.it

C’è però un dato altrettanto interessante: in tre dei sei scontri diretti neanche le squadre di Mou sono riuscite a marcare un gol. Di conseguenza il risultato più frequente è lo 0-0, di cui l’ultimo in ordine di tempo risale alla 24esima giornata della stagione 2021/22. I numeri, nel calcio, non sono tutto ma possono tracciare trend e probabilità. Da una parte dunque, ci sarà un Genoa padrone di casa voglioso di portare in cascina altri punti per una salvezza tranquilla; dall’altra, invece, una Roma che non può più aspettare. Urge un cambio di marcia per avvicinare, il prima possibile, le zone europee e puntare sempre più in alto.

Gestione cookie