Oltre al gol del pareggio nel match tra il suo Frosinone e la Fiorentina, Soulé ha realizzato una rete importante anche dal punto di vista personale.
Sta per concludersi il primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A. Per completare la sesta giornata, infatti, manca solo il risultato finale del match dello Stadio Marassi tra il Genoa di Alberto Gilardino e la Roma di José Mourinho. Nel tardo pomeriggio, invece, bisogna segnalare l’1-1 tra il Frosinone e la Fiorentina e lo 0-0 tra il Monza ed il Bologna .
Se la sfida tra la squadra di Raffaele Palladino e gli emiliani, al netto del grave errore dell’arbitro Pezzutto e del Var sul gol annullato al Bologna, è stata molto bloccata, la sfida tra il Frosinone e la Fiorentina di Vincenzo Italiano è stata una gara vibrante. A passare in vantaggio, infatti, sono stati i viola con la rete realizzata nel corso della prima frazione di gara da Nico Gonzalez, fresco di rinnovo con il club toscano.
Tuttavia, dopo più di un’occasione sprecata dalla Fiorentina di Vincenzo Italiano, il Frosinone è riuscito pareggiare con il gol siglato nel secondo tempo da Matias Soulé. Tuttavia, oltre a regalare un punto prezioso al team guidato da Eusebio Di Francesco, ha portato con sé anche un dato che ha fatto impazzire i tifosi ciociari.
Come quanto riportato su Twitter da ‘OptaPaolo’, infatti, Matias Soulé (classe 2003) è il più giovane calciatore tra quelli che nel campionato di Serie A di quest’anno hanno sia siglato una rete che fornito un assist vincente ai propri compagni. Questa statistica, di fatto, premia sia il giocatore che lo stesso Frosinone, bravissimo a credere su di lui.
Matias Soulé, infatti, è arrivato in Ciociaria la scorsa estate dalla Juve, la quale l’ha ceduto a titolo temporaneo. Per il calciatore argentino, dopo le 25 presenze collezionate l’anno scorso in tutte le competizioni con la maglia bianconera (impreziosite dal suo primo gol in Serie A contro la Sampdoria), questa stagione con il Frosinone rappresenta la grande occasione di giocare con una certa continuità.
Per la squadra di Eusebio Di Francesco, invece, il pareggio di oggi contro la Fiorentina rappresenta sicuramente un altro segnale di continuità, visto che non perde dalla prima giornata, ovvero dal ko interno rimediato contro il Napoli campione d’Italia in carica.
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…