Chiellini, che tensione per l’ex Juventus: sfiorata la rissa

Qualcuno dice che in MLS si va a svernare? Chiellini sicuramente no. Il difensore perde le staffe in campo sotto gli occhi dell’arbitro.

Quando Giorgio Chiellini ha salutato la Juventus ed il calcio italiano dopo aver conquistato l’Europeo 2020 da capitano degli Azzurri, la sua carriera sembrava non dover dire ancora molto. Invece nella sua prima stagione in MLS ha subito conquistato il titolo con il Los Angeles F.C. dimostrando di non avere nessuna intenzione di mettere da parte la sua competitività.

Questa sua inconfondibile attitudine caratteriale ha fatto sì che nel corso degli anni i suoi sostenitori lo avrebbero scelto anche per andare in guerra. Non si può dire però lo stesso degli avversari, molti dei quali si sono trovati spesso a soffrire dei modi per così dire “all’antica” con cui Chiellini era solito difendere.

Questo tuttavia non gli ha impedito di diventare uno dei difensori italiani più vincenti in Serie A. Adesso però in MLS il gioco si fa sempre più duro, come testimonia anche l’arrivo di “un certo” Leo Messi. Il clima in campo quindi può diventare rovente in men che non si dica e nella notte il protagonista di un diverbio a dir poco acceso è stato proprio Giorgio Chiellini.

Chiellini, spintoni e pallonata ad un avversario

Il “fattaccio” è accaduto nel corso della finale di Campeones Cup tra Los Angeles e Tigres. La sfida è una sorta di Supercoppa Americana tra il club campione della MSL con quello vincitore della Liga MX, quindi il campionato messicano. Un match quindi piuttosto sentito dai tifosi ed in cui non sono mancati momenti di tensione, uno in particolare.

Giorgio Chiellini contro Leo Messi. (ansa-tvplay)
Giorgio Chiellini contro Leo Messi. (ansa-tvplay)

L’episodio è avvenuto per circostanze piuttosto banali. Quando l’ex bianconero si è guadagnato una punizione, un avversario si è messo come spesso accade davanti al pallone per rallentare la battuta. Chiellini però ha inizialmente spintonato il rivale, quindi non contento gli ha tirato il pallone addosso con stizza, colpendolo in pieno. L’avversario nonostante fisicamente fosse grosso poco più della metà dello stesso Chiellini, non fa una piega.

Di lì a poco però si scatena un parapiglia che non è degenerato in rissa davvero per poco. L’ira dei tifosi messicani però si è accentuata quando il direttore di gara si è limitato solamente a separare i litiganti, con Chiellini che alla fine se la cava semplicemente con un richiamo verbale. I messicani però si prendono la loro vera rivincita poco dopo con la vittoria ai calci di rigore su Los Angeles.

Gestione cookie