Al Nassr non si ferma più dal punto di vista del mercato e questa volta, non va a rinforzare la propria squadra ma il quadro dirigenziale.
Ronaldo, Manè, Laporte, Fofana, Brozovic: tutti grandi calciatori per un solo e unico scopo che è quello di rendere unico e forte Al Nassr. Tutte operazioni di mercato improntate a rinforzare la squadra con calciatori di spessore, di esperienza e che potessero dare sin da subito un’impronta alla squadra. Perché il tempo è denaro e in Arabia Saudita ci sono degli obiettivi da raggiungere e non nel lungo periodo ma nel breve.
Certo, l’arrivo di tanti e grandi calciatori, ha fatto in modo che l’attenzione si spostasse sul calcio arabo anche se, ad oggi il campionato dimostra ancora una certa lentezza dal punto di vista del gioco e una certa arretratezza sia dal punto di vista tattico che tecnico. Una crescita lenta, che comunque era prevista e che non poteva essere risolta con una sola e grande sessione di calciomercato. Anche perché non basteranno grandi allenatori e grandi calciatori per ridurre il gap con il calcio europeo.
Al Nassr, ex Roma raggiunge Cristiano Ronaldo
In effetti, per ridurre quel gap che vi è con il calcio europeo, serve anche un management che conosce alla perfezione di ciò che si sta parlando e che quindi sappia agire all’occorrenza per ottenere dei risultati. Sotto quest’aspetto, per quanto l’Arabia Saudita abbia i fondi necessari per investire, non ha la conoscenza necessaria per ottenere subito dei rapidi risultati nel calcio. Per questo motivo, l’Al Nassr, ha deciso di rinforzare il proprio assetto societario andando a pescare nel calcio italiano.
Difatti, come viene riportato da ‘TuttoSport’, il club dove gioca Cristiano Ronaldo con una mossa astuta si è aggiudicata le prestazioni di Guido Fienga, dirigente che ha ricoperto in passato il ruolo di CEO alla Roma. All’ex dirigente giallorosso è stato affidato l’incarico di amministratore delegato del club con effetto immediato. Un colpo eccezionale per il club che, in questo modo, andrà ad arricchire il proprio quadro dirigenziale con una persona che ha già svolto tale ruolo e che potrà sicuramente contribuire al successo del club.