Milan%2C+svolta+per+il+calcio+italiano%3A+l%26%238217%3Bannuncio+ufficiale+ai+tifosi
tvplayit
/2023/09/27/milan-svolta-per-il-calcio-italiano-lannuncio-ufficiale-ai-tifosi/amp/

Milan, svolta per il calcio italiano: l’annuncio ufficiale ai tifosi

Published by
William

In attesa della gara di questa sera contro il Cagliari di Claudio Ranieri, i tifosi del Milan posso esultare per un annuncio davvero importante.

Dopo il bruttissimo ko rimediato nel derby contro l’Inter di Simone, il Milan di Stefano Pioli ha prima pareggiato in Champions League contro il Newcastle di Sandro Tonali e poi ha battuto in campionato il Verona di Marco Baroni.

Il Milan contro i veneti non ha fornito una prestazione da ricordare, anzi, ma la cosa importante era sicuramente quella di portare a casa i tre punti. Questi ultimi arrivati con il gol di Rafael Leao realizzato nei primi della partita. Proprio il portoghese si è preso la la luce dei riflettori, visto che sta cercando di diventare il nuovo leader, e non solo dal punto di vista tecnico, della squadra guidata da Stefano Pioli. 

Rafael Leao, in alcune dichiarazioni rilascaite a ‘GQ Portogallo’, ha infatti ribadito sia la sua volontà di restare in rossonero che la sua convizione che il  Milan vincerà a breve la massima competizione europea per club, ovvero la Champions League. I tifosi rossoneri, ovviamente, sperano che il portoghese riesca a diventare il nuovo Ibrahimovic sia dal punto di vista tecnico che dell’autorità nello spogliatoio. Ma per i tifosi milanisti, oltre a questo senso di responsabilità dell’attaccante esterno, bisogna registrare un’altra importante novità.

Serie A, anche il Milan avrà dal 2024 la sua seconda squadra: ecco tutti i dettagli

Come quanto scritto dal quotidiano italiano ‘La Repubblica’, a partire dal 2024, il Milan avrà infatti la seconda squadra. I rossoneri, dopo la Juventus e l’Atalanta, hanno l’intenzione di allestire una propria Under 23 che possa disputare il campionato di Serie C della prossima stagione. In questa squadra giocherebbe anche Francesco Camarda, giovane talento della Primavera del team meneghino. 

Anche il Milan avra la seconda squadra (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, la società del Milan è già da tempo che sta investendo molto sul proprio settore giovanile, soprattutto sulla propria squadra della Primavera. Altro segnale della strategia della dirigenza milanista è sicuramente l’ingaggio di Vincenzo Vergine, per l’appunto, nuovo responsabile del settore giovanile rossonero e, probabile, futuro allenatore del Milan Under 23. 

Questa è sicuramente un’ottima notizia per i tifosi del Milan che, però, sperano che in serata arrivi anche la gioia di un nuovo successo della loro squadra del cuore. La squadra di Stefano Pioli, tra poco più di un’ora, scenderà infatti in campo per sfidare in trasferta il Cagliari di Claudio Ranieri. Per evitare di perdere ulteriore terreno dall’Inter capolista, che giocherà questa sera a San Siro contro il Sassuolo, il ‘Diavolo’ ha l’assoluto obbligo di battere il team sardo.

William

Recent Posts

Colpo di scena Osimhen, gioia pure Juve: Napoli avvisato

Victor Osimhen vede sfumare la sua destinazione, la Juve potrebbe fare lo sgarro al Napoli:…

5 ore ago

Nuova partnership per la Lega Serie A: accordo strategico con la National Italian American Foundation

La Lega Serie A sta lavorando attentamente per migliorare la sua immagine e il suo…

8 ore ago

La Juventus piazza il colpo dal Manchester United: blitz improvviso

Il calciomercato della Juventus è pronto a entrare nel vivo già nel corso delle prossime…

11 ore ago

Barella distrutto, Viviano non ci sta: “Cassano ha delirato”

Emiliano Viviano commenta le parole di Antonio Cassano, che ancora una volta critica il centrocampista…

11 ore ago

Mercato Juve, ora salta tutto: il colpo dell’estate alla rivale

In casa Juve si pensa al presente e al futuro. Il club bianconero rischia però…

14 ore ago

Tegola Napoli, che batosta per Conte: sfuma definitivamente

Il Napoli continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi. Il colpo tanto sognato…

16 ore ago