Dopo il mancato accordo con il Lione, Gennaro Gattutso sta per diventare il nuovo allenatore di un altro club francese: l’Olympique Marsiglia.
Nonostante il mercato sia finito ormai un mese fa, diversi allenatori italiani stanno trovano ora la squadra dove allenatore. Vincenzo Montella, infatti, è diventato il nuovo ct della Turchia, mentre Fabio Grosso è stato chiamato per cambiare le sorti del Lione. Proprio in Ligue 1 bisogna registrare l’arrivo di un altro allenatore italiano, e campione del Mondo nel 2006 con l’Italia di Marcello Lippi, ovvero quello di Gennaro Gattuso
Secondo quanto raccolto dal giornalista Ciro Troise per ‘TvPlay’, infatti, l’ex allenatore di Milan e Napoli potrebbe diventare la nuova guida tecnica dell’Olympique Marsiglia. Nelle prossime ore, di fatto, Gennaro Gattuso partirà alla volta della Francia per firmare per il suo nuovo club, rimasto orfano di Marcelino dopo le minacce da parte della tifoseria organizzata dell’OM.
Per Gennaro Gattuso, di fatto, era destino che andasse allenare quest’anno nella Ligue 1, visto che era il candidato numero uno per guidare proprio il Lione che, però, ha virato su Fabio Grosso. Quella di guidare un club importante come il Marsiglia è sicuramente una grande occasione per Gennaro Gattuso, uscito malconcio dalle esperienze alla guida di Napoli, Fiorentina (per pochi giorni) e Valencia. L’ex calciatore del Milan, sicuramente, porterà nel club transalpino (ottavo in Ligue 1) la sua esperienza, ma anche la sua ‘famosa sincerità’.
Il tecnico calabrese, infatti, nelle sue conferenze stampa si è lasciato diverse volte un ‘po’ andare’. Da quella, ormai diventata famosissima su internet, di quando era alla guida dell’Ofi Creta, dove non nascose per nulla la sua rabbia, espressa in italiano, inglese e greco, per alcune critiche dei giornali sul suo operato.
Altre conferenze stampa di Gennaro Gattuso sono sicuramente quelle in cui era sia l’allenatore del Pisa che del Milan. Nel primo caso, dove all’epoca la squadra toscana aveva delle gravissime difficoltà economiche, difese a spada la squadra: “Mi devono portare via, nessuno entra in quello spogliatoio, devo morire io”.
Mentre al Milan, in un momento in cui era visibilmente arrabbiato, Gennaro Gattuso evitò una domanda su Matteo Salvini. Anche nell’ultima esperienza al Valencia, il tecnico calabrese ci ha regalato un’altra perla. In quell’occasione, con il club spagnolo in profonda crisi di risultati, il campione del Mondo rispose così ad una domanda di un giornalista che gli chiese perché avesse un muso lungo: “Posso venire in conferenza stampa con un viso sorridente dopo una prestazione del genere”.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…