Il centravanti del Borussia Dortmund ha voluto parlare della scorsa stagione, fatta di tanti momenti complicati: le sue dichiarazioni.
Sebastian Haller ha voluto riavvolgere il nastro dei ricordi, tornando a parlare della scorsa stagione. Un’annata molto particolare nel quale il centravanti ha dovuto affrontare battaglie importanti, in campo e fuori. La più importante, ovviamente, ha riguardato l’ormai noto tumore maligno al testicolo che l’ha colpito nell’estate del 2022. Un fulmine a ciel sereno nel momento più importante della carriera del classe ’94. Appena acquistato dal Borussia Dortmund per oltre 30 milioni di euro, infatti, Haller si è dovuto fermare per curare la malattia.
Mesi duri e momenti senza dubbio complicati, con la voglia di tornare a gioire su quel prato verde che arricchisce l’anima e stimola i sogni. Così, a 6 mesi di distanza, Haller è tornato a disposizione della squadra debuttando ufficialmente con la maglia giallonera il 22 gennaio. Storie di rivincita e voglia di rialzarsi. Il regalo più bello della sua annata non può che essere quello: aver riabbracciato la vita. Il bomber ha poi chiuso la stagione con 9 gol all’attivo in 22 apparizioni totali, dimostrando di essersi lasciato finalmente alle spalle il capitolo più buio e triste della sua esistenza.
La stagione scorsa del Borussia Dortmund sembrava poter uscire direttamente dalle favole. Sì perché oltre al ritorno in campo di Haller, la formazione giallonera era proiettata verso la vittoria del campionato undici anni dopo l’ultima volta. Tutto era già apparecchiato, con l’Iduna Park vestito a festa in vista del match contro il Mainz. Eppure una vera e propria tragedia calcistica si è abbattuta sul Dortmund, che ha pareggiato 2-2 permettendo ai rivali del Bayern Monaco di chiudere al primo posto al fotofinish. Una mazzata incredibile per squadra, dirigenza e tifosi, dal quale non è sicuramente così semplice rialzarsi.
Lo stesso Haller, in una recente intervista al Telegraaf, ha infatti fatto riferimento a tutto quanto è accaduto in quel caldo pomeriggio di fine maggio, rilasciando dichiarazioni non particolarmente felici. “È proprio vero, il titolo di Bundesliga mancato in quel modo mi ha fatto male più della diagnosi di cancro in quel momento. Se sei malato non puoi farci niente. Devi accettarlo e attraversarlo. Ma avevamo il titolo nelle nostre mani, potevamo fare tutto da soli. In tal caso devi accettare dolorosamente di aver commesso errori o decisioni sbagliate”. Insomma, parole che fanno discutere visto che lo sport e la salute non possono di certo essere messi sullo stesso piano. In ogni caso Haller ci riproverà già da quest’anno: il Borussia si trova attualmente al quinto posto a due sole lunghezze di distanza dalla capolista. Il sogno scudetto resta vivo, con Haller che sogna di chiudere il cerchio di un passato fatto di sogni e speranze.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…