L’attaccante colombiano sta cercando di rilanciarsi con la maglia granata, anche se in estate poteva approdare in Arabia: cos’è successo.
Il Torino può rappresentare una seconda giovinezza per Duvan Zapata. L’attaccante è infatti reduce da un paio di stagioni sottotono, specialmente a causa dei tanti problemi fisici che ne hanno rallentato il rendimento. L’attuale avvio di campionato sembrerebbe aver riconsegnato alla nostra Serie A uno dei centravanti più prolifici degli ultimi anni. L’addio all’Atalanta, infatti, è stato senza dubbio pesante, ma il colombiano ha dimostrato di avere tutte le motivazioni per rimettersi ancora una volta in gioco.
In granata, dunque, Zapata sembra aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. In appena 3 partite ha già segnato un gol, proprio nell’ultimo match contro la Roma. Ma non solo. Ivan Juric punta fortissimo su di lui, come dimostra la scelta di lasciare in panchina uno come Sanabria nelle due recenti partite del Torino. Parliamo di un attaccante che nella passata stagione aveva segnato ben 12 reti, oltre ad essere stato uno dei giocatori inamovibili dallo scacchiere del tecnico croato. Quest’anno, però, le gerarchie sembrano essersi rivoluzionate: Zapata dovrebbe dunque essere il titolare, con il collega sudamericano pronto a dare il suo contributo a gara in corso.
E’ stata un’estate particolarmente calda quella del bomber Duvan Zapata. Accostato più volte alla Roma, che ha poi deciso di allontanarsi dalla trattativa per ripiegare su Romelu Lukaku, il colombiano ha poi deciso di ritrovare il sorriso accettando la proposta del Torino. Il mercato è ormai finito da quasi un mese e negli ultimi giorni sono emersi dettagli su alcune trattative che avrebbero coinvolto proprio Zapata. Pare infatti che nelle ultime ore di calciomercato un club arabo abbia provato a soffiare l’attaccante ai granata, pareggiando l’offerta da 10 milioni di euro per il cartellino. Ad avere un ruolo decisivo nella scelta è stato però lo stesso colombiano.
Sì perché la proposta araba era di circa 6 milioni di euro l’anno per i prossimi tre anni. Un’offerta di stipendio che avrebbe fatto girare la testa a chiunque, ma non a Zapata. Il colombiano, infatti, non ne ha voluto sapere e ha risposto con un no secco, mantenendo la parola data al Torino. Così Duvan ha preferito restare in Serie A al posto dei soldi arabi. Una scelta in controtendenza con quanto accaduto nell’ultimo mercato, e che avrà senza dubbio fatto piacere ai tifosi granata che hanno già potuto festeggiare la prima rete del nuovo centravanti. L’ex Atalanta, infatti, vuole dimostrare di non essere ai titoli di coda della sua carriera, ma di potersi togliere ancora tante soddisfazioni, sia individuali che di squadra.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…